Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Gentile Lex, Libridine rientra sotto la sua giurisdizione. A lei l’onore. E complimenti per il livello dei cineforum e libroforum…
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano caliente.
Beck buongiorno!!!! In Libridine potresti fare il commento 2300. Argomenti recenti (di ieri ed oggi) : cinema e/o anni ’80. Dai….
Ahahaha lovre-donminchiottopanzone, il demente senile balcanico-abbbbruzzese é rimasto in piedi, col pannolone pieno di sgommate, sino a tarda ora ad aspettare il verbo del suo padrone.
Purtroppo per lui, ero impegnato e non ho potuto dargli una parola di speranza e d’insegnamento nemmeno dal telefonino. Ma che razza di orari fanno nel ricovero per anziani di Vasto?
Mi dispiace enormemente avergli fatto perdere la tombolata ed il ballo del qua qua.
A proposito di amicizia, Lovre etc.etc., sappi che sono veramente lieto che finalmente ti abbiano messo un compagno di camera con cui scambiare miasmi e patologie mentali.
Mi hanno detto che si tratta di un altro mentecatto, profugo pure lui, di nome Zedenecco e chi via hanno giá etichettato come i “Miasmi vice”.
Si penso proprio che stai malato,di solitudine…Londra e’ così grande che non sai che fare!!Meno male che c’è il blog,amici posticci ma almeno con un’anima.Ehhh la metropoli….piena…di nulla, caro Bilbao.Buona notte!!
Curto,nun t’aggio sentito,stai malato?
@Leo ..Ciao Leo!.. l’ ex Chibsah ( definitivamente ceduto al Parma) e’ stato convocato in Nazionale (Ghana) per la prima volta…….
Un saluto volante dal Primario, complimenti per il valore delle contro-analisi.
Ciao Quartieri, ciao dimas.
Vado ragazzi buona serata e buone vacanze a tutti