Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Per Massimo:” errata corrige: 2004/2005 tribunale “giustizia sportiva” e 2005/2006 tribunale di napoli!!!!!!
Per Massimo due sentenze….2004/2005 tribunale di Napoli e 2005/2006 tribunale di Napoli..non tribunale beccantini ne tribunale leoncini!!,,,,,,!!!!!!!’
Per Massimo due sentenze….2004/2005 tribunale di Napoli e 2005/2006 tribunale di Napoli..non tribunale beccantini ne tribunale leoncini!!,,,,,,!!!!!!!’
Per Massimo….quelle sentenze sono oggettive…rispettiiamole..ed allora “qualcuno” riporti il dovuto alla casa madre…mi spiace non un problema del solo moratti, ma principalmente di abete ” presidente pro tempore” …..mi spiace, ma rimango in attesa….e sarebbe ora…aspettiamo l’appello di MoggI ? Aspetià mo!!!!!!
Quanto penso alla etica. Mi riferisco sicuramente al modo di fare di moratti inutile al calcio.
leo è quello che ho detto i campionati in oggetto nn sono stati pilotati è una sentenza e quindi un fatto oggettivo, ma se non lo fosse in quanto juventini crederemmo comunque nell’innocenza della nostra squadra…cioe in assenza di fatti oggettivi il tifoso per natura si mette dalla parte della propria squadra, ed è stupido insultare qualcuno solo perche pensa da tifoso
Per Massimo….su calciopoli penso siamo su binari diversi…..la juve e’ stata scagionata da tribunali diversi fino ad ora…e questo mi rincuora..in quanto a Moggi sta rinunciando alla prescrizione…quella ” ‘prescrizione” tanto cara al moratti pensiero…..ma che non e’ etica sicuramente….ma truffa assoluta Leo
martinello perche dovrebbe? con il suo passato alla juve ci sta.
leo gli sfottó sobo divertenti e non mi da nemmeno fastidio esserne oggetto ma quello che vorrei farti.capire è relativo ai tifosi..su quello che hai scritto su moratti e 2006 sono assolutamente d’accordo con te ma se tu fossi interista la penseresti come un tifoso.interista e ti chiederesti come mai gli juventini pensino certe cose…ma noi siamo juventini e la pensiamo cosi, perche il tifo non ammette obiettivitá (fermo restando che sulla questione calciopoli ci sono.dei dati di fatto assoluramente oggettivi, era solo un esempio)
A Villar Perosa c’era anche Platini che ha reso omaggio alla memoria dei fratelli Agnelli e ha salutato la squadra della Juventus. Scommettiamo che questo presenza del Presidente della UEFA scatenerà un putiferio?