Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
…rotto le balle intendevo.
Beck buongiorno! Ci sta il colpo/scambio El Sgìharawi-Ibra (con lo svedese che si decurta un po’ lo stipendio). Mi sembra che al PSG si sia già rotto…..
Buon Giorno e buon Franco Bragagna a tutti!
x Martinello: diciamo che sia Conte sia Buffon hanno già parlato piu’ volte del rischio di appagamento, di pancia piena eccetera. Secondo me non é una frase generica detta cosi’, sotto l’ombrellone. Probabilmente é perché vedono qualche giocatore svagato, o magari qualcuno che pensa davvero che ormai in Italia nessuno puo’ competere con noi. Quanto ai nuovi, Tevez deve dimostrare di non essere un ex giocatore, lo sappiamo tutti, e il rischio é che ormai dell’Apache non ci sia piu’ l’ombra. Speriamo tutti di no, ma sapevamo quale fosse il rischio quando é stato preso. Llorente viene praticamente da un anno di inattività , deve recuperare. In piu’ ha bisogno di crossatori per esprimersi al meglio, ma a Conte per ora non hanno preso gli esterni e Pepe é ancora ai box. Mi pare ce ne sia abbastanza per non essere molto soddisfatto.
Ma facciamo un passo indietro e analizziamo un po’ la squadra… per dieci undicesimi i titolari sono quelli dell’anno scorso, il solo Tevez pare essere sicuro del posto. Forse Conte sperava, a quest’epoca, di avere qualche freccia in piu’.
POST SCRIPTUM PER AXL:visto che demente non è un insulto lo rimando a chi l’ha scritto!Good Morning.
X Fabrizio – Dai, l’invasione di campo, quando ormai in campo c’erano solo le terze linee, mi sembra una pietosa scusa di Conte se, come tu dici, l’ha effettivamente accampata. Tu, invece, nulla mi dici sulla freddezza che aleggiava fra Conte e il resto della dirigenza e fra i giocatori stessi. Se io fossi Conte sarei soprattutto incazzato perché, a fronte di una primavera con una ben marcata parvenza di gioco e con 5/6 giocatori giusti al posto giusto, la prima squadra è sembrata una accozzaglia di debuttanti, con giocatori fuori forma e fuori ruolo (ma che c’azzeccava Dogba esterno alto).
Buongiorno gentile Beck, buongiorno pazienti. Egregio primario tra tutti i procuratori che si agitano in queste ore ferragostane, Mino Raiola sembra scomparso dai radar del calciomercato. Fino ad oggi, ed è abbastanza anomalo, nussun colpo a sensazione che porti il suo marchio. lei pensa che prima o poi il colpaccio lo metterà a segno? Se si sarà la Juve a godere di questo colpo a sensazione se determinate cessioni andranno in porto? Una cinquina di attaccanti per il mundial: Balotelli, El Shaarawy, Insigne, Rossi, Gabbiadini. E’ possibile?
Axl,vedo che sei come il prezzemolo,entri dappertutto!Ci terrei che tu mi risponda solo se tirato in causa,grazie!
Martinello, ho letto che le ragioni dell’umor nero di Conte, almeno quelle ufficiali, sarebbero l’invasione di campo, che ha impedito a Conte di ottenere le risposte che voleva dai giocatori entrati tardi, e le brutte prove di Chiellini e Bonucci che lo preoccupano in chiave difesa.
Io penso che il mister non sia (ancora?) soddisfatto del mercato in uscita e in entrata: la stagione é ormai alle porte e Marotta non é ancora riuscito a piazzare la gente in esubero: e si sa che avere in rosa gente con la valigia costantemente in mano non é mai un bene. In piu’, l’unico che gli hanno venduto é Giaccherini, che Conte ha sempre stimato molto. Aggiungiamo anche che non c’é ancora l’ombra di un esterno, né a sinistra né a destra, cosa che rende difficile cambiar modulo, e che comunque gli esterni di cui si parla si chiamano Zuniga, Biabiany ecc. nomi che non credo facciano saltare di gioia un allenatore le cui prime scelte erano altre. Chiudo con la questione delle prime scelte: onestamente non saprei dire se, dei tre arrivati, ce ne sia qualcuno indicato da Conte in cima alla lista. Sono sicuramente giocatori graditi, ma probabilmente non quelli che voleva lui, e i due attaccanti sono in palese ritardo di condizione. Ecco, io penso che Conte fosse nero per tutte queste questioni…
X il Beck – Vedo che lei è presente in clinica. E allora, se ne ha voglia, dia un’occhiata al mi precedente post. A me interessa anche il suo illuminato parere.