Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Gentile Martinello, scusi per il disturbo. Non ho visto la passerella di Villar Perosa; dunque, non saprei dirle se le reazioni di Conte fossero congrue o meno. Perosa69 mi ha solo informato di un giovane dal cognome che finiva in “ic” che avrebbe fatto ammattire Fort Bonucci. Tutto qui.
si pero uno devi darlo via in sei sono troppi
io sono affezionato a tutti i calciatori che ci hanno fatto vincere due scudetti straordinari (soprattutto il primo). sono molto dispiaciuto per la cessione di giaccherini, che considero sbagliatisima vista l’utlità del calciatore. che poi invece di cercare questo esterno di sinistra che corra, si sacrifichi in copertura, salti l’uomo eccetera eccetera, faceva così schifo fare giocare giaccherini? siamo sicuri che un zuniga gli sia così superiore? stesso discorso per matri e quagliarella: non sono così scarsi come li si fa apparire. in panchina due attaccanti così fanno molto comodo (altro che giovinco….).
allora…guardiamo il rendimento di matri e quaglia nell’ultimo anno e facciamoci qualche domanda: davvero pensiamo di ricavarne 24 milioni di euro? è davvero colpa di marotta la loro mancata vendita?forse non li ha ancora ceduti a causa di offerte troppo basse?forse qualcuno dei dg da tastiera qui presenti ben coadiuvato da qualche mister da tastiera li avrebbe ceduti ricavandone 24 milioni di euro?
1- Matri e Quaglia non si vendevano nemmeno a gennaio al mercatino sotto casa perche vittime di una involuzione tecnica terrificante
2- di solito le squadre si rinforzano senza cedere nessuno forte e con l’acquisto di un tassello per reparto: viste le disponibilita economiche si è fatto bene e ci manca solo un rinforzo a centrocampo
3- Marotta piaccia è quello dei martinez krasic e compagnia bella ma è anche quello dei pirlo dei pogba e dei vidal, nonchè quello che bene o male ha messo su una squadraccia che ha vinto gli ultimi due campionati
equilibrio, please….
direi che Luca è sinonimo di equilibrio, per quanto l’equilibrio, purtroppo, non sia un sinonimo di tifoso
Ciao Barba sono io quello delle 8 giornate, vedremo alla nona Juve-Genoa…
Mi ripeto: se vendi Matri (Nap) Isla (Inter) prendi Zuniga e restano 12+7mil di giak sarebbe ottimo. Poi c’e’ da vendere Quaglia (io darei Giovinco, ma quaglia e’ 83 ed e’ giusto fare riciclo d’aria fresca)
A quel punto si dovrebbe prendere un Camoranesi di 23 anni.
Cibsah al Parma invece non lo avrei regalato
La gestione Gabbiadini Immobile Zaza e’ stata invece giustissima
Ultimo la partita di domenica non conta nulla, non vi scaldate e nel bene enel male
Godiamoci Franco Bragagna mi rimette al mondo a pensare a quegli IGNORANTI che commentano il calcio
per lex luthor: ….se ce li danno ne devi metterne almeno altri 10-15 sopra per cercare di arrivare a parlare con il Liverpool di Suarez (senza costi d’ingaggio ovviamente).
Per barbabianconera : 24 mln sono tanti per Matri+Quaglia…..però se ce li danno…..
Perchè marotta e la società sono sul banco degli accusati e Conte è il PM:
1) a questo punto della stagione ( a 10 giorni dall’inizio del campinato ed a – 6 dalla supercoppa) Conte ha dovuto svolgere una prepazione zoppa: a causa del torneo usa inutile e dannosa e con giocatori sul piede di partenza;
2) certi movimenti di mercato (le uscite) andavano fatte a giugno e non adesso con il rischio svendita.
3) Viceversa, se oggi devi acquistare, non lo fai con prezzi last-minute, ma ti prendono per la gola (vedi cellino e de lamentis).
4) Questo clima si riversa sulla squadra: anche loro si aspettavano l’arrivo di forze fresche ed invece, un giovane di belle speranze costato troppo, ed un giocatore che stava per dare l’addio al calcio e che poteva andare tranquillamente in qatar o arabia saudita.
5) Continuiamo a cedere i gioielli della primavera a costo di ricomprarceli a caro prezzo: marotta ma che razza di DG sei?
6) Ammesso che con la vendita di matri e quaglia raccimoli tra i 20 ed i 24 mln, come si investono a 15 giorni dalla fine del calciomercato? Pochi per una punta di valore che sconvolga gli equilibri, troppi per l’acquisto di un esterno (Zuniga-Kolarov).
E stiamo ancora chiedendoci perchè Conte è incazzato? Ditelo a quelli che continuano a dire che dopo 8 giornate avremo fatto il vuoto e che siamo suoperiori a tutti….svegliateli!!!!