Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Gentile Martinello, lei è un degente e per i degenti durante il calcio estivo non sono previste visite/analisi del Primario. Di qui il disturbo: del quale ancora mi scuso.
X Il Beck – E perché dovrebbe disturbarmi?
caspita Dimas proprio…lapidario
il problema più grande che vedo è tattico: conte deve decidere con che modulo giocare ed in base a quello scegliere i calciatori. mi pare di capire che intenda insistere sul 3-5-2 e quindi addio propositi di bel gioco. il calcio visto nella prima parte della prima stagione non lo rivederemo più. sacrificato sull’altare del pragmatismo (e per intenderci lo dico sempre col santino del mister sul comodino…).
Mai rinforzare una concorrente, quindi Matri al napoli no.
Con oggi ho chiuso.
Saluti
ciao Barba non saprei…hanno dato via Giak perche avevano ricevuto un ottima offerta (8-9 milioni) tu credi che un offerta in doppia cifra per uno tra MAtri.e Quaglia non li avrebbe spinti alla cessione? siamo certi di queste cifre che girano? negli schemi di Conte era piu utile Giak che Matri o Quaglia a livello di rincalzi eppure 9 milioni di euro li hanno convinti a darlo via…e ne rifiuterebbero 15? se vendessero Quaglia a 15 riprenderebbero i soldi che avevano dato al Napoli…
X barba – 1°) – D’accordo. 2°) – Non sono d’accordo; le vendite le fai quando hai le richieste giuste. 3°) – Anche gli acquisti li fai quando ci sono le condizioni che te lo permettono; poi bisogna essere sempre previdenti e non farti prendere per la gola. 4°) -L’acquisto di Ogbonna sarà stato pure caro ma, non so se l’hai capito, è stato voluto in certi termini dalla proprietà che avrà avuto i suoi motivi, E poi non mi sembra possa essere discusso dal punto di vista tecnico; L’acquisto di Tevez è stata una scommessa abbastanza ponderata; a certi prezzi non c’era niente di meglio e poi vedremo cosa valgono effettivamente Gomez, Higuain, Belfodil, Icardi. 5°) – Il discorso sulla Primavera andrà fatto almeno il prossimo anno, quando si comincerà a raccogliere i frutti. Se poi ti riferisci al caso Giovinco, mi sembra che molti dovrebbero fare mea culpa, compresi quelli dell’associazione “Giù le mani da Giovinco” alla quale io stesso a suo tempo aderii. 6°) – Con la vendita di Matri e Quaglarella potrai, al massimo, racimolare 15/20 milioni di cui solo il 50% di plusvalenza. E sarebbe un capolavoro di Marotta. Di punte di valore manco parlarne, Di esterni alti bisognerebbe avere un po’ di coraggio e andare a cercarli anche un po’ più lontano dal nostro entourage. Chiosa finale. A me risulta che alle Juve comandano solo in due: Conte e la Proprietà . E’ evidente che, se non vanno d’accordo, uno dei due è incazzato.
se ne devo sacrificare uno (posto che giovinco ce lo dobbiamo tenere) scelgo quaglia per ragioni anagrafiche. matri al napoli sarebbe un errore gravissimo.
Per massimo Franzo’: scusami ma la quotazione di Matri è pari all’offerta fatta dal napoli (12 mln). Quagliarella può essere quotato tra i 10 ed i 12, Il norwich si è spinto, pare fino ai 15 mln. Se fai la somma…..Il fatto che ad oggi non siano stati ceduti è perchè Conte vuol prima capire di che morte deve morire. prima che partano i due vuole, probabilmente, assicurazioni sul fatto che arrivi un altro attaccante, visto che in prossimità di Lazio-Juventus il famosissimo top-player (quello alto) è destinato alla panca e che la coppia d’attacco sarà Tevez-Vucinic. Più gli altri 10 dell’anno scorso e di due anni fa, salvo tendinite di Barzagli. Bel calciomercato davvero…..da farci sognare la Champions…..che poveracci!!!
Gentile Barbabianconera, buona giornata. Non credo che il silenzio di Raiola mascheri grandi colpi.