Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Marotta è figlio unico perché non crede che Van Persie può passare al Manchester United/ e non ha mai viaggiato in prima classe sul volo Torino-Madrid/ perche’ e convinto che nell’antipatia juventina
non sta’ il segreto della felicita’/perche’ e’ convinto che anche chi non legge Lex Luthor
puo’ vivere cent’anni….
Leoncini sei un vero siciliano, hai fatto un gran papiro per evitare di scrivere due semplici paroline : Bilbao vaffanculo. Al nord siamo meno diplomatici.
c’è anche Cevallos, trequartista ecuadoriano di cui si parla molto bene
Zanchetta e non Zanchella
x Barba Sakor mi pare sia del 95 o del 96…..haottime potenzialità tant’è che Conte a volte lo aggrega alla Prima squadra—Speriamo che Zanchella (allenatore della Primavera) lo avvezzi in maniera adeguata! Leo
Per Quartieri : dunque hai visto dagli USA un sudcoreano che gioca in Germania…….mmmmm….secondo me hai messo gli special mushrooms sulla pizza Chicago style!!!! :-)))))))))
x Barba….Ciao Cisbah non è più in comproprietà ….è stato ceduto in maniera definitiva per un milione di euro al Parma….uno dei tanti errori di Marotta, a parere mio!
Ciao Massimo….la tua è un aggiunta piacevole a quello che ho scritto…che dovevo scrivere perchè chiamato in causa (ed era la secnda volta)….era nello stato delle cose. Buona educazine mi impone di rispondere achi mi chiama in causa sia per cose belle che meno belle…ma non è mia abitudine fare il “paladino” o il “Santa Maria Goretti”….il mio esterenare sta nel mio modo di essere…che evidentemente a qualcuno non piace…c’è una bella differenza leggere certe “ripetizioni” di continuo e leggere qualche lagna di tanto in tanto..ma si vede che a volte qualche lagna procura prurito….Leo
Su Sakor, Josipovic ma anche …Chibsah: Sakor è un ragazzo che possiede doti e personalità e gioca senza tanti fronzoli. Josipovic si è mosso bene ma è da rivedere in un contesto più impegnativo . Non voglio pensare che questo Bonucci sia il Bonucci della stagione. Chibsah, vent’anni, secondo me è un bel centrocampista che farà carriera e non ho capito perchè è stato dato in comproprietà al Parma: ma Padoin è meglio?
Caro,demente barese(tu dici che non è un’offesa!)visto che con te non ho nulla da chiarire ti prego di evitarmi!PS.Leggiti il post delle 00:42,per tua norma io non ho preso in giro nessuno,a meno che quel nessuno non avesse la coda di paglia!