Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Buonasera, Bella la provocazione di Mou ….sui Ronaldos ..Uaglio’ svoltiamo (G.S. e SuperCoppa)…..Voi che ne pensate?Io aspetterei la fine della carriera di Cristiano e poi se ne parla……. Have a Nice WEEKEND!
Leo, la mia non era un’accusa…ci mancherebbe, ma come al solito si e’ persa l’occasione di mettere al posto giusto la persona giusta, esempio….fosse ancora in vita, secondo te Mennea avrebbe una chance ???? parliamo di uno che ha fatto la storia dello sport italiano e con due lauree sulle spalle.
x Intervengo forse il tuo ultimo post è diretto a me….Magari avrai ragione….però Malagò è il presidente del Coni e se si vuole sperare bisogna credere..che sia ammanicato o meno non saprei..sarebbe brutto in fin dei conti dovrebbe rendere conto pure lui diciamo al governo (?)….se all’interno del governo c’è chi sta a cuore lo sport in Italia….Leo
Malagòòòòòòòòòòòòò ???????????????? ezio ma stai scherzando ????? parliamo dell’ennesimo ammanicato di turno…….ma dai………….
x Beppe, mi ricordo cosa Sandulli disse dopo la sentenza……a proposito delle lamentele di Conte!!! Sandulli con la Juve è recidivo, come da perfetto milanista!!!!
x Beppe…Hai ragione…anche a me sembra, il collegio giudicante, un po’ “allegro”. !!!!
Giuste le tue considerazioni, ma sputare sul piatto dove hai mangiato lautamente…ce ne corre…In fin dei conti il Mou aveva i giocatori che aveva preteso…..però i successi sono stati scarsi, a mio parere……li avesse avuti Conte quei giocatori…..!
Un attimo di pausa per favore … non darei tutte le colpe a Palazzi; sarà pure incapace, ma io non punterei il dito su di lui o solo su di lui.
Ricordo ancora le parole del “collegio giudicante” o commissione, o quel che è’ …
All’epoca Conte hanno sparato bordate e ca@@ate a non finire pur di incriminarlo è colpevolizzarlo, ora van cercando il pel nell’uomo e non lo trovano.
Sapete perché ? Non gli han dato l’uovo! (E non se ne sono accorti)
grande MOU…..servivi tu a spiegarci che il Real e’ politica…..
Purtroppo l’inadeguatezza di Palazzi a noi è costata cara…non capisco perchè, dopo tutti questi successi, non rimette il proprio mandato…Malagò se c’è deve battere un colpo….con una fava potrebbe liberarsi di due piccioni….(l’altro è abete quello che ha rinnovato l’incarico a palazzi)!!!!