Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Siete puliti?Nomi e cognomi!!Per Quartieri…mi hai deluso!Scusa te l’ho scritto anche stanotte(Francesco).Facile salire sul carro dei (pseudo)vincitori!Mentre Axl non è in grado neanche di afferrare le battute…cultura sudista(non è un’offesa!).
Perdonami, Massimo, ma il paragone non è calzante. In un locale pubblico sei costretto a sentire quello che gli altri dicono ad alta voce. Qui, se vuoi sapere cosa c’è scritto in un commento, devi leggerlo, volontariamente. E’ una tua scelta.
beh caro bilbao quello che scrivi contraddice cio che cerchi di sostenere…pero non volevo che te la.prendessi cosi, ripeto…ho solo chiesto maggiore “moderazione” nel linguaggio…su, nn prenderla a male
Intanto, tra un trattato filosofico e l’altro, mi sto godendo, su SKY, la replica di Juventus-Chelsea di CL…………Minchia, io c’ero.
axl scusa capisco quello che vuoi dire ma se tu entri in un locale pubblico e e discuti ad alta voce con varie volgaritá sono certo che prima o poi qualcuno te lo farebbe notare e ti inviterebbe ad abbassare i toni, ma sono.convinto che neppure ce ne sarebbe bisogno nn credi? questo è un posto pubblico, e un senso di decenza imporrebbe di “moderare” il linguaggio credo…
Non sara’ sfuggito a nessuno immagino il fatto che il balilla Cobollo’ sia entrato in questo blog, oltre che per leccare il culo a chi di dovere, per mantenere il clima teso.
Mi dispiace ma gli andra’ male. Da me non ricevera’ nessuno dei terribili turpiloqui a cui sono stato costretto in passato. E’ un linguaggio non adatto per una ragazzina.
dimas avevo capito…era solo per puntualizzare tutto qui (poi se qui c’e uno che sdrammaltizza e abbassa i toni anche con autoironia sei tu…figurati)
E’ difficile comprendere perche’ qualcuno che risponde ad un balilla viziato e ruffiano, si debba per forza sentire punto sul vivo. Trattasi solamente di ripristino della realta’.
L’ultima volta che il balilla Cobolló ha punto e’ stata quando con l’ago si e’ ferito un polpastrello mentre cercava di aggiustare il vestitino della bambolina dalle sembianze di Luchino CdM.
Per il resto il suddetto e’ pungente quanto Gasparri o Alemanno.
Demente, il Primario ha prove documentali di quell’incidente, o sa, come tutti gli altri, solo quello che gli hai scritto tu?
Se il Primario ha contezza di quell’incidente, lo invito a scriverlo chiaramente. Nel caso, sono pronto a farti le scuse………………..fermo restando che sei il demente che parla con se’ stesso, con nick diversi.
Massimo mi sembrava chiaro che il mio commento voleva sdrammatizzare lo scambio di post tra di voi.
Personalmente cerco di non usare linguaggio da trivio e cerco di non insultare nessuno.
A volte mi riesce a volte no, tendenzialmente cerco di usare l’arma dell’ironia che poi mi riesca bene è altra cosa.
Quando vedo che la discussione tra blogger degenera non perdo tempo a leggere i post, li salto anche perchè poi mi annoiano.
Direi che Axl ha fornito un buon consiglio.
Se ci fosse la moderazione in questo blog perderebbe di vitalità e freschezza e sarebbe assai più noioso.
Saluti