Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Notizia ANSA delle diciassette e trenta..federikaa nargi ci prova col gabibbo sulla piaggia..per disperazione
da quanto segui faccende di calcio robertson?
beh luca che dire…dimas e axl non hanno torto quando dicono di saltare i post, d’altra parte fabrizio sostiene che doverne saltare 10-20 per volta alla lunga potrebbe essere fastidioso…entrambi sono punti di vista rispettabili, ma non ti nascondo il fastidio nell’udire o leggere di insulti diretti ad altri solo perche sostengono idee diverse dalle proprie, e nei quali dialoghi vince chi insulta piu pesantemente l’altro…certo è un punto di vista molto personale, naturalemente.
Ciao Axl, in risposta a prima: io sono sicuro che Lorenzo l’incidente lo ha avuto. Cosi’ come sono convinto che per quanto vi state sui c….. Tu Bilbao e Lorenzo siete brave persone. Ecco mo l’ho detto (Bilbao non mi dire che sono Santa Maria Goretti) e mi vado a fare un Bagno. E nessuno che pensa alla Lazio(cit.) Neanche io
Con llorente ch un poco punto interrgativo lo e’…… Anche perche fa dambiare alla squadra il modo di giocare.
Franzo’,
Non li onosco, visto una volta una beltrame e m ha fatto nessuna impressione. Penso valgano molto di piu i goal fatti da boakie in b. Mi sembra che l’insistenza per voler ven matri quaglia voglia dire solouna cosa, legittimissima, e cioe che la societa deve rientrare. Se cosi fosse, per me, posto che givoinco non si puo vendere, mi tengo boakie. Sperando sia buono e che non s facciano male in troppi. Io matri lo avrei tenuto, certo on lo darei al napoli. Pare assodato che comunque conte i giovani li abba battezzati tutti buoni ma non abbastanza, altrimenti a 20 annimil 4 o quinto attaccante a.la jiuve lo puoimfare.
Chi si ricorda chi sia il 4o attacccante del manchesteer utd? E il quinto?
Il ns problema e’ il quarto, non il quinto.
Massimo per quanto riguarda la moderazione la penso esattamente come Dimas
Leo: il pubblico ha bisogno di panem et circenses, di eroi e di mostri. Di personaggi, comunque. Balotelli non é la nazionale e ha un neurone solo, ma é un personaggio e di quello si nutre il popolino, dunque la stampa. Lo stesso popolino pronto a portare Mario in trionfo se fa un gol in nazionale in una partita che conta, pronto a idolatrarlo e a dimenticare qualsiasi boiata faccia in campo o fuori, ma anche lo stesso popolino che sotto sotto, nella sua psiche di massa oscillante tra l’invidia, l’ignoranza e il voyeurismo, é pronto à trascinarlo nella polvere se sbaglia la partita importante o se compie una stupidaggine eccessiva fuori. Anzi, che quasi desidera lo faccia. Il sottile godimento di vedere andare a picco uno di quelli che ce l’aveva fatta a fare i soldi, a diventare qualcuno.
Questo é il popolo di ogni tempo, che sia l’impero romano, il medioevo o il ventunesimo secolo.
beh leo è sempre tranquilla dai…a presto
x Leo – Se fra gli attaccanti della nostra Juve venisse ricompreso anche un giovane, io sarei felicissimo. Ma, come noto, io sono un sentimentale e di calcio ne capisco poco. Comunque io penso che il giovane da aggregare ce l’abbiamo pronto e potrebbe essere o Boakey o, il mio preferito, Beltrame, più tecnico e duttile del ghanese. Ma leggo che sul Beltrame ha messo gli occhi il Parma di quel marpione di Leonardi al quale ho l’impressione la Juve abbia deciso di fare beneficenza. Vedremo.