Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Ciao Massimo, vediamo se ho capito quello che vuoi dire. Un eventuale moderatore dovrebbe bloccare un commento che contiene……”figlio di puttana” e farne passare un altro che contiene…….persona generata da una madre di cui è nota l’attivita’ di meretrice”. Concetto uguale, linguaggio moderato. Ho capito bene?
… E con esterni, per ora, adattati e dai cross poco “felici”.
Luca, sarei anche d’accordo con te sui valori del reparto offensivo, però i Quagliarella e i Matri ormai li conosciamo, nel bene e nel male, buoni attaccanti ma non fenomenali e credo che se liberati da eccessivi compiti tattici possano segnare più di 15 gol in A. Il valore oggettivo di Llorente invece ancora non lo conosciamo, è molto presto giudicarlo, soprattutto in un 3-5-2.
….Llorente Quaglia siamo li’ e considerando l’adattamento al nuovo calcio non lo so.
Attaccanti Juventus classificazione per valore assoluto:
12/13: Vucio,Quaglia, Matri, Benny,Anelka, Giovinco (forse Anelka sopra a Benny)
13/14 (ad oggi): Tevez,Vucio,Llorente,Quaglia,Matri,Boakie,Giovinco
Per un qualche arcano motivo il piu’ scarso non e’ regalabile, meglio far passare gli anni e farlo arrivare in modalita’ Iaquinta, mah!?
Primario Matri non e’ una pippa, un discreto giocatore niente piu’ il rinforzo al Napoli e’ molto relativo, questo e’ quello che penso. Certo rispetto a uno dei piu’ forti centrvanti italiani degli ultimi 25 anni il paragone e’ impietoso
quando sei un bambino o un ragazzino hai ancora bisogno che qualcuno ti metta in riga e ti faccia notare le cose, ma da adulto dovresti essere in grado di comprendere che certe cose ne si dicono ne si scrivono
axl ciao..il problema e’ proprio questo, nessuno dovrebbe avere la necessita’ che qualcuno lo preghi di moderare il suo linguaggio
ormai si vede tanta gente che corre su e giu per la fascia ma non sa crossare e non sa difendere pero per carita’ fa delle diagonali meravigliose…il calcio totale in Italia ha portato risultati non proprio esaltanti ed ha sacrificato i fondamentali all’altare dell’atletismo perfetto cosi quando vedi un centrocampista di fascia he azzecca un paio di cross a partita diventa un fenomeno…chissa quanto varrebbe Gentile nel mercato attuale sig. Beccantini…che dice?
Chissa’ se i l figlioccio di Cozzolino ha avuto una risposta alle sue inquietanti domande …