Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Leggo di una offerta di 8 mil e zuniga in cambio di vucinic. Spero non venga fatto questo clamoroso errore che avrebbe come effetto quello di potenziare ancor di più il napoli dell’impomatato padrino partenopeo e di indebolire tecnicamente il reparto offensivo bianconero. Che lo si voglia o no vucinic – pur con tuti i suoi difetti e la sua spesso evidente indolenza – rimane l’attaccante più forte tecnicamente (superiore anche a tevez e non di poco) e unico capace di rivestire il ruolo di punta centrale e di esterno destro o sinistro.La cessione del montenegrino si legittimerebbe solo acquistando altro attaccante di pari livello o un esterno di assoluto valore mondiale (di maria o marcelo, in misura minore Nani). Ma siccome ciò non avverrà credo valga la pena tenerselo poichè, sono pronto a scommetterci, vedrete che tornerà di enorme utilità , soprattutto in champion. A ciò si aggiunga l’assoluta inutilità di Zuniga che, al massimo, aggiunge ma non migliora di certo la rosa attuale.
Due settimane per acquistare una condizionale accettabile.
Ed almeno un esterno offensivo…..
Secondo tempo molto piú eccitante…..
Tra una sonnecchiata e l’altra parmi aver intravisto due minchiate di Vidal e Pirlo.
Cose che succedono, ma ancora peggiore é l’involuzione della manovra offensiva giá intravista nella seconda parte della stagione scorsa e che Conte non stá assolutamente questionando, preso com’é a parlare di Guardiola.
Mi si dirá che c’entra la condizione fisica ancora approssimativa, ma gli schemi ed i movimenti si dovrebbero almeno intravedere. E invece il nulla.
Non so se la Juventus abbia sbagliato con Llorente (personalmente invece credo al giocatore) o se Llorente si sia sbagliato con la Juve, cosa per lo meno altrettanto verosimile vista la totale mancanza di un simulacro di gioco sulle fasce.
Da parte sua il Mister stá proseguendo celermente il proprio personale processo di murrignizzazione, a base solamente di dichiarazioni ai media, slogan e training motivazionale ed assenza palpabile di una decenza di gioco. Solo che per il piangina di Setubal il gioco poteva benissimo essere un optional, considerando la rosa a disposizione. Per la Juve invece dovrebbe essere il dodicesimo uomo in campo che sopperisca a mancanze croniche.
A mio avviso, e da un pó lo vado dicendo, Conte ha subÃto un’involuzione tattica, decisamente preoccupante, che si riflette nell’atteggiamento in campo della squadra. Inizia il terzo anno anno é non ha ancora saputo produrre una valida alternativa tattica alla presenza di Pirlo che di questo passo, con buona pace di Lex, sará imprescindibile fino ao suoi 40 anni, con minchiate annesse.
Figuraccia!
Altra amichevole noiosa e fastidiosa da vedere, soprattutto a queste ore della mattina, contro un Galaxy tecnicamente superiore (vergogna) anche dal punto di vista della manovra.
Primo tempo nel quale si é data dimostrazione di una nullitá assoluta da parte di quelli scesi, si fa per dire, in campo.
Se pensano di aumentare il valore del marchio facendo un paio di partite per onor di firma negli USA si sbagliano di grosso.
Moratti sarà l’apri pista del calcio italiano.
Gentile Primario, Juventus A Sassuolo!.
P.S. ha notato il bis in Champions della Fortitudo baseball?
X il Beck – Se io le dico che, se uno il coraggio non ce l’ha, no se lo può dare, lei, oltre a don Abbondio, a chi pensa?
Buonasera egregio Primario,
Riguardo all’episodio di razzismo più o meno virtuale verso il giocatore Constant, trovo molto adeguata la proposta del sindaco di Sassuolo: “Un salame per Constant”
http://www.comune.sassuolo.mo.it/kcms/kweb/Viewer.aspx?PKENTITY=cbc2f52e213d464d8d0908212ff1d01d&ACT=KRSvisob&sezob=2be2fabd232e48e9b2eefc15964dc84c&PAR=7e9bdb3261bb4dae8015e01da2657b33
Gentile Gian-Carlo, a quale multa per favore si riferisce, Juventus o Sassuolo, Juventus e Sassuolo?