Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Verratti mi sembra montolivizzzzzzzatttto. Posso dire mi tengo pogba sempre?
Lex: rijkaard e’ stato un grandissimo. Van basten per me tra i primi 3/4 mai visti. Diciamo cinque, via.
Luca g. Qusto lo rende ancora piu colpevole, da ns punto di vista.
Non fatico a crederlo, comunque. Regolamenti di conti. Agli Agnelli agnelli non ho ma creduto. Ma non parlo piu di azionariato popolare senno’ le vestali della famiglia insorgono.
Verratti continua ad essere una delusione in nazionale. Non so nel PSG…..
Lex, vedo maggio e mi sembra di avere un djalma santos svizzero in squadra.
Montolivo mahh, cold chicken forever.
Certo che il pretone e’ un genio. Dalla difesa a tre, a quella a uno e mezzo (De rossi ce lo vedo centrale, ma in mezzo a due oppure con un super super sper difensore vero, velocissimo e cattivo. Vierchowod insomma. Che vicini del 90 se lo sognera di notte per sempre per non averlo messo, almeno contro maradona. Fava di uno.
Con maggio (maggio) e antonelli terzini, poi vuole difendere. Avesse avuto maldini o il cabro o il vecchio sala el di gentile, o un tassotti d’annata. Il pretone voleva proprio fare un regalo al papa arghentino.
E’ che largentina e’ scarsa, se no ci davano tre palloni. Sempre in tempo, pero’.
Ps visto un macerano un poco bollito, sbaglio?
Per Robertson : per me il jolly di quel Milan fu più Rijkaard. Un chirurgo con un’eleganza incredibile.
Rob, Zaccone lego’ il somaro dove voleva il padrone.
@lex. Dimentichiamo forse che ibra nel 2006 avesse una cartissima da giocarsi. La rescissione per giusta causa, per ovvi motivi, questo anche grazie a zaccone. Quindi le probabilita di tenerlo a giocare in cortile credo fossero zero. Senza prendere neppure 24 milioni. Poi certo, piuttosto che darlo alla parent company di chi intercettava (ninguno conflitto di interesse, ci mancherebbe!) chiunque sarebbe andato bene, anche il torino.Il ridicolo fu spacciarlo per un segno di disponibilta di moratti, disposto ad aiutare, novello maramaldo. 24 o 22 milioni spostavano neppure di una virgola il saldo danni in corso allora.
@ Franzo’ . D’accordo, van basten e’ van basten. Ma rush e’ stato un grande centravanti, che in italia, d’accordo, non ha reso. In una juve minorissima…. Passare da graham souness a magrin, beh…
Rush nel grande liverpool fu una iradiddio, la maggica lo sa bene. Poi, certo, van basten, ii piu grande centravant che io abbia visto. Un jolly pescato da milan, come noi pescammo platini e zoidane. Non e’ sempre domenica, via…
Però DiMaria gli ha messo un pallone…..
Palacio che pippa!