Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Mi allontano un attimino…..Prima, però, porto a tutti i saluti di Ettore (La Sartina) in vacanza in questi giorni in Italia….Ho ricevuto un messaggio con cui mi ha dato questo incarico ! Leo
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano rovente.
Mediocre, maleducato, superbo e supponente! affabulatoren incantatore di interisti!!! Ah ah ah.
X Leo – No, la gita non è conclusa. Ci manca probabilmente di dover incontrare l’interaccia, prendere un paio di schiaffoni anche da loro e poi tornarcene a casa con un faccione bello gonfio come un cocomero agostano da 10 Kg.
non ho visto la partita, ho letto la formazione…..improponibile, l’ho detto e lo confermo, ci vogliono assolutamente non uno ma due esterni di spessore, percio’ non solo zuniga (che io farei giocare a dx) ma anche kolarov, questa juve e’ una copia di quella che arrancava a fine campionato per raccattare i punti necessari per lo scudetto, cosi’ non si va’ da nessuna parte….altro che champion…..
x Luca mi ricordo come ha vinto con quella squadra…un merito gli riconosco….l’essere furbo…
Leo al pagliaccio non posso che augurare una stagione un po’ peggio di quella appena trascorsa in cui ha stuprato l’onore di uno dei piu’ grandi club del mondo. Mediocre! Penso che gli servirebbe una bella era fantasia per tirarsi su.
x Luca, Bah…adesso vediamo cosa scriverà oggi Yurgens….io sono a casa per cui ho modo di leggere…..:))) Leo
Mia pare che con la partita di stanotte la gita in america da parte della juve si sia conclusa….non è così? Leo
Leo non dargli troppa importanza a Yurgens, a lui piace cosi’, mi riferivo semplicemente alla querelle Ronaldo, poi Yurgens un giorno disse anche che Flamini o Vidal poco cambia, sempre per essere attinenti ai contenuti e non alle iperboli!