Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
buongiorno a tutti,
non ho visto il match, ma leggo che la deconcentrazione è stata evidente, dando corpo alla figuraccia col Galaxi. Mettiamola cosÃ: se avessimo battuto l’Everton ai rigori (c’é mancato un niente) ci sarebbe toccato il Real Madrid. E se questa è la condizione magari ci avrebbero dato 4 o 5 pappine aumentando lo sconforto. Per fortuna è calcio d’agosto e si puó rimediare. La doccia fredda é meglio dei facili entusiasmi, penso. Una buona sveglia per Conte & C.
X Leo e Bilbao – Io temo che a non credere più al 3/5/2 sia prima di tutti Conte. E se fosse così sarebbe un disastro.
Se pensavano che con Tevez e Llorente avevano risolti i problemi, penso che si erano sbagliati….Conte aveva detto che ci volevano ricambi pieni di appetito…non cito Ogbonna…lui potrebbe averne di appetito….non vorrei che i limiti individuali lo frenano…………………………
Ieri sera, non avendo di meglio ho rivisto un po’ la partita tra il Bayern ed il City….la mia curiosità era Jovetic…….meno male!!!!
x Il Martinello….non precipitiamo nella depressione….a sto punto dico anch’io che si tratta pur sempre di “giornate di sole” tipiche del mese di agosto, fermo restando che tutti, mi pare di leggere, siamo in attesa di conoscere chi faranno gli esterni…..quello sì…..ed adesso il tempo del tentennamento è difficile da digerire……Leo
Caro Il Martinello, in Europa non siamo assolutamente competitivi. Ai quarti ci si puó arrivare se becchiamo un altro Celtic. Anzi, stiamo attenti a non finire in un girone della morte piuttosto….
In Italia siamo in vantaggio, solo teorico, perché oramai il nostro gioco lo conosce anche la casalinga di Voghera, come hanno dimostrato pure gli americani ieri che scimmiottavano il Bayern nella nostra sfida dei quarti di champions. Eppure il Mister continua con lo stesso copione perché é quello che ha dato risultati, cosa che non si puó negare, ma….
In quanto ad Ettore….ed i vostri ringraziamenti ne sono felice!
x Il Martinello…..Vidal…vedremo…mi pare di avere letto che il rinnovo ci sarebbe stato con tanta buona volontà di tutti…..in caso contrario potrebbero venderlo…gli acquirenti ci sono….ma per noi sarebbe un gravissimo ridimensionamento! Leo
X Bilbao – Caro amico, il fatto è che queste partite intanto le hai perse e male. Se sono solo incedenti di percorso e non anche sintomi di malesseri più profondi qualcuno ce lo dovrà dimostrare.
Le figuracce rimediate negli ultimi tempi ci hanno detto che il nostro potenziale tecnico non è stato assolutamente migliorato. Anzi, è vero il contrario perché è assolutamente impensabile che il rendimento di alcuni nostri giocatori si possa esprimere ancora ai livelli di quello dei 20 mesi precedenti (fino a marzo/aprile 2013). Al contrario, quello dii alcuni nostri avversari, che noi pensavamo di sopravanzare anni luce, si è rafforzato oculatamente e attualmente è sfuggito dalla nostra portata. Realismo ragazzi e basta sogni di gloria.