Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Ragazzi, buongiorno dalla rovente Milano. Il calcio estivo di luglio e agosto conta davvero poco e nulla, sia quando si perde ma soprattutto quando si dovesse vincere. Sottoscritto sempre e comunque. Ho dei dubbi, a conti fatti, su come è stata gestita (a livello di tempistiche/allenamenti/amichevoli) finora la preparazione a livello logistico, ma non sono un dirigente sportivo, mi limito a osservare e giudicare i fatti (viaggio in Usa così utile, al di là dei soldi?). Bilbao e Martinello hanno centrato il punto e sono stati i più accorti. Se davvero il mister crede ancora di puntare un’altra stagione al 95% del tempo con il solo 3-5-2 e senza che entro il 2 settembre arrivi almeno un esterno vero e forte, allora siamo davvero messi maluccio, anche per l’Italia, considerando la concorrenza rafforzata. Oltretutto, per il gioco di Conte, se manca la condizione atletica, il ritmo e la corsa, come ora (ed è comprensibile) allora manca tutto, si diventa battibili contro chiunque. Quindi anche in Italia, per la Champions poi figuriamoci.
Di tempo per recuperare gioco e condizione fisica ce n’è ancora ma ci vorrebbe, oltre che parlare del concetto di fame (giochetto verbale che spiega e non spiega più, al terzo anno) anche qualche accorgimento tattico e di modulo alternativo. Il famoso modulo B su cui crederci e non a parole.
Quindi meno ripetute e corse e qualche seduta dedicata a migliorare il gioco e prescindere da Pirlo, non farebbe male. Mister, dico a lei.
lex, tu parli di esterni genericamente.
io parlo di ali e terzini, altrimenti facciamo confusione.
Pepe é l’unica ala, ma ne hai notizie….????
Licht é un bravissimo terzino destro che nel 4-3-3 era un’autentica ira di Dio in sovrapposizione al compagno di fascia e negli inserimenti da dietro. Nel 3-5-2 gioca giá posizionato e gli viene chiesto di puntare l’uomo !!!!! ?????
Isla invece é….é…che cazzo é? ah ecco, una minusvalenza.
Lex..ma anche Gentile caro mio…
ma poi per carita sono arrivati i profeti del calcio totale, e allora diagonali, movimento senza palla, sincronismi, attaccare gli spazi (che ha sostituito l’ormai vecchio “smarcarsi), ripartenze, pressing e bla bla bla…e quando vedi uno che stoppa una normalissima palla in corsa prorompi in applausi come se avesse fatto chissa che cosa…
x Lex …la società ha messo i soldi che aveva preventivato e nei limiti consentiti del flair play finanziario…Andrea Agnelli in quella riunione di fine maggio inizi di giugno…ha detto chiaro e tondo quali erano i limiti lasciando campo libero, però, di rivoltare come un calzino tutto quello che si voleva rimanendo sempre in quei limiti (200 milioni di euro se non mi sbaglio…il Martinello ne sa di più )!Sappiamo pure che sta a cuore alla Exor il pareggio di bilancio e non vede l’ora di incominciare ad incassare “dividendi”…Loro sono imprenditori….i tifosi non incassano dividendi e vogliono altre soddisfazioni costi quel che costi…Non è così, nessuno sa esattamente quando hanno incassato dalla C.L. quest’anno…si dice abbia incassato più del Bayern di questo non si parla anche perchè occorrono quei soldi per sanare…per cui i soldi a disposizione erano/sono limitati e si può continuare a spendere se si vende e quindi se si incassa! Ove siamo arrivati? Leo
Bilbao77. non so cosa si fara’ in Italia ,se rivoluzioni o orge ; tuttavia sopporto con disagio gli sprezzanti consigli di coloro che vivono all’estero , partecipano al pil di un paese estero ,e spesso lanciano anatemi. io lavoro e pago le tasse in italia co n fatica e orgoglio , capisco che puo ‘ capitare di uscire e andare in altri posti ,ma una volta fuoriusciti e fatta una scelta basta anatemi contro il proprio paese .grazie .
Per Franzò : cazzo Cabrini!…signor difensore….
pero Leo Gentile e Cabrini di cross ne facevano a pure quasi tutti buoni..
Abbiamo ancora Motta in rosa?!?!?!!??!
Il Martinello, nel primo tempo la loro linea difensiva era quasi stabilmente sulla metá campo, e non scherzo. Credo che qualsiasi squadra sarebbe riuscita a mettere 3 o 4 volte un attaccante davanti al portiere contrario. Qualsiasi, a parte noi.