Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Atteso che da parte juventina nessuno, ma chi dall’altra parte della strada ha fiducia in Palazzi & company?
x Bilbao, post delle ore 15,40 hai scritto bene, però non ti aspettare commenti da quel pm……penso che anche lui soffre per una squadra del cuore……
Bilbao, solamente per vedere fin dove si spingono con il loro modo di pensare….vedi in fondo quella giustizia sportiva è cosa loro…perchè in quella credono….
Hai citato De Martino: se per assurdo Conte avesse fatto 9 giorni in gattabuia ed ancora molto piu’ assurdamente gli fossero stati comminati solo 6 mesi (dopo essere stato accusato di illecito ovvio), credo che un giornalaio della menzognetta dello sport o altro sarebbe andato subito dal De Martino o dal Narducci della situazione per dare voce all’indignazione per la pena lieve.
Probabilmente avrebbero dormito sul loro zerbino. Vediamo quanto tempo passa prima che qualcuno chieda un commento al pm….sempre che succeda.
LOL Bilbao!!!
Mi riferisco al fatto che ti interessi il parere di quelli la’….
Ma era una battuta.
Bilbao, a cosa ti riferisci?
Leo, che gusti che hai…..
Mi piacerebbe un commento sull’articolo odierno del Primario dei vari: scheda svizzera, 3, il gentile fiorentino, di Don Chisciotte senza Pancha e di chi vuole dell’altra parte della strada….proprio curioso…solo un commentino niente di più e niente di meno!
x Luca in senso intrinseco mi interessano quei du scudetti, per il resto la “crociera” in serie “b” c’è la siamo fatta e non si torna indietro…poi ci sarebbero i danni…ma quello è compito della Exor….se buttano i soldi, o se li fanno fregare, sono affari loro, purtroppo……Leo