Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Buon giorno a tutti ragazzi!
Ah, poi c’è ancora il nodo Isla da risolvere e l’acquisto di un esterno sinistro, soprattutto se vorremo adottare, sempre od in qualche partita, la difesa a quattro.
Ciao Leo, di che collezione parli? Di quella dei dischi di Orietta Berti?
x Axl…..Tu sei quello…..ho la collezione completa….:))))) Leo
Io mi sono divertito molto a seguire il grande Tiger Woods, nel week end scorso.
Aggiungo Ibra…non serve se non per una riconferma di quello che abbiamo già vinto in Italia…Sarebbe un lusso costosissimo…se ce lo regalano ripeto mi offro per andarlo a prendere a Parigi….ma ci servirebbe per riottenere successi solamente in Italia…
Poi, premesso che ancora manca un mese alla chiusura del mercato, sia per noi che per le altre, non mi illudo certo che sarà una passeggiata, e qualche dubbio esiste, come del resto non può che essere ad agosto, perchè il calcio giocato, per fortuna, è ben diverso dal calcio parlato o da quello immaginato.
1) L’esigenza di avere ancora fame è argomento già dibattuto e lo stesso Conte ne fa argomento quotidiano, quindi ci sarebbe da stare tranquilli, ma pur vero che nessuno può assicurare, o prevedere, qualche calo di tensione involontario. Sono professionisti, sono strapagati, ma sono pur sempre uomini in carne ed ossa. Inoltre mi auguro che questi, eventuali, cali di tensione involontari non accadono per un riflesso inconscio nel voler privilegiare la champions a discapito del campionato: sarebbe errore grossolano
2) Llorente ha da dimostrare di essere un po’ più bravo di Matri, e non è detto lo sia, anche se sicuramente guadagniamo nel gioco aereo e Tevez ha da dimostrare di essere ancora il campione di qualche stagione fa. Proprio per questo non cederei nè Vucinic nè Matri perchè rappresentano validissime alternative e costituiscono certezze: sappiamo bene qual è il loro rendimento standard, pregi e difetti.
Gentili Pazienti, nel merito:
1) estate 1957: Bologna-Juventus 6-1. Chi vinse lo scudetto?
2) estate 1982: Trento-Roma 3-0. Chi vinse lo scudetto?
3) estate 2009: Supercoppa a Pechino, Lazio-Inter 2-1, chi realizzò il Triplete?
4) estate 2012: come si piazzò in campionato la vincente del trofeo Tim?
Perfetto Riccardo…..lo so che leggi e rispondi in maniera adeguata e ponderata…I tuoi post non sono mai banali…per quello sono da prendere in “attenta” considerazione…. su Ibra chi non avrebbe voluto Ibra? mi sarei messo a disposizioni per una eventuale staffetta per andarlo a prendere…A cosa ci sarebbe servito Ibra? a rivincere il campionato? Certo, sicuramente…ma lo abbiamo vinto per ben due volte di seguito senza spendere 20 milioni di euro lordi all’anno…..Ibra si potrebbe comprare se ce lo pagano gli sponsor…oramai è in “declino” e gioca bene “forse” ancora mezzo campionato italiano (per quello francese è diverso)! In quanto al resto sulla preparazione…dico seriamente……sono d’accordo sul sistema antico…..le partite “di cartello”! dopo due giorni di corsa fanno fare brutte figure anche se poi si accontentano,gli altri, di pagare le brutte figure!!!! Guardare le partite di mezza estate? se non ho niente da fare di meglio perchè no?…il calcio è la mia passione e la juve più che mai! Leo
Buongiorno barbabianconera, personalmente rispetto le tue opinioni, ma mi perdonerai se rispetto di piu’ quelle di chi ci ha fatto vincere gli ultimi due scudetti, risanando il bilancio.
Senza rancore :-)))