Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Ecco, non riuscivo ad afferrare cosa mi desse così fastidio: la gallianite cronica, ecco cos’era….
Ieri sono stato a Jesolo, il Capitano vi saluta tutti, particolarmente Alex e Dimas :-))
Luca, un Camo del 90? Magari! Dove si firma?
Mah sai Mac se qualcuno pensa che faremo tutti (noi juventini) una brutta fine, mi metto a ridere un pó, ma alla fine é l’opinione pessimistica di qualcuno, e vabbé…
Ma se si insiste che finiremo male….
- per colpa di Marotta e la dirigenza, quando sappiamo che Conte ha voluto Padoin e Peluso, solo per citare un paio di grandi colpi pretesi dal Mister;
- perché Marotta e Conte non si sopportano, quando piú volte si sono scambiati pubblici elogi (ndr: Leo scusa, ma hai la tv piombata su Rete4, visto che affermi di non aver mai sentito smentite su stronzate messe in giro da chi vuole male alla Juve.?);
- perché Llorente, dopo due mezze partite da imballato, é un pacco che Conte si é ritrovato suo malgrado, quando invece ha fatto capire di puntare molto su di lui (si era trovato anche Pirlo suo malgrado…e mi pare che il regalo sia stato gradito e utilizzato, sino allo sfinimento dello stesso.);
- perché Tevez sarebbe una seconda scelta, quando il Mister ha chiaramente fatto capire che, per caratteristiche tecniche (ma qui andiamo troppo al di sopra delle competenze dei DG da tastiera) lui e Jovetic erano le prime scelte, e quando non perde l’occasione per manifestare il suo entusiasmo per il talento, la grinta e l’atteggiamento che l’argentino possiede e mette in campo anche negli allenamenti……
beh allora si é in preda ad un vero e proprio delirio, conosciuto come gallianite cronica.
Cosa c’entri tutto ció con la juventinitá rimane mistero della fede.
barba, alla nona abbiamo il Genoa in casa, le prime otto sono ostiche, vediamo come usciremo dall’Ottovolante.
Per il mercato io vorrei un Camoranesi del ’90, se c’è in giro.
Lo scambio di Bilbao con la Roma lo approvo.
Saluti a tutti.
Scritto da Leoncini 45 il 5 agosto 2013 alle ore 10:32
Leo, se dobbiamo cazzeggiare come è giusto che sia il 5 di agosto, non c’è problema, basta dirlo. Altrimenti… che dirvi… chiudiamo già la stagione prima che inizie e bolliamola come fallimentare perchè abbiamo beccato 3 pere contro gli ammmmericani. Ciao.
Ma qui si esprimono opinioni tout-court o opinioni prevenute?
Scritto da bilbao77 il 5 agosto 2013 alle ore 11:48
Ah guarda… io non lo so davvero più. C’è gente che sente le fanfare di trionfalismo (ma dove? qua??) e allora ci va giù pesante pronosticando anatemi sulla base di due amichevoli perse tra luglio e agosto di cui una ai rigori. Sai che noia.
A proposito di attaccanti ed opinioni, si potrebbe dare ulteriore ragione a Maradona e chiedere Osvaldo alla Roma, dove é sopportato, in cambio di uno tra Quaglia o Matri piú conguaglio.
Cercando pure di vendere l’altro.
Ma qui si esprimono opinioni tout-court o opinioni prevenute?
Leoncini suonava la lira nel lontano 1000 a.C.!!!….altro che Syd Barrett o Roger Waters…..