Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Intanto Epifani dirà che il governissimo di sinistra andrà avanti anche se scoprissero che Berlusconi ha ammazzato mille fanciulle..devono sistemare le poste, fare no ime per Expo e fottersi gli appalti delle opere di Roma e bagnoli…è fosse solo questo….
Imenti son rotto i coglioni di vedere le amichevoli truffa…io gioc dieci euro sul pareggio dell’Inter e Moratti invece ordina la sconfitta perché deve rifarsi il culo..che schifo
e l0unica cosa che traspare e’ l’approsimazione…..la mancanza di un progetto base…..
il problema non e’ la fame, ma il miglioramento del livello di gioco, se conte crede che il 3/5/2 e’ il modulo migliore….DOVEVA farsi comprare due esterni veri e di ruolo, gente brava a coprire tutta la fascia, a saltare l’uomo…..questa doveva essere la priorita’…..ne’ Ogbonna,LLorente,Tevez……, i problemi in attacco alla fine sono dovuti a questo, poi una volta sistemato il problema principale ci si dedicava tramite anche con le cessioni a rinforzare il parco punte.
Michela, se la metti cosi’, potrei farci un pensierino. Puoi definire meglio “tutti gli onori del caso”? :-))
Barbabianconera, senza rancore………”ammettiamo che non si potevano spendere cifre enormi, avrei fatto una politica trasparente verso i tifosi e soprattutto onesta”…….ma che cazzo vuol dire?
Hai fatto un elenco di nomi, io potrei farne altrettanti, e lo stesso gli altri. Marotta e Conte, evidentemente, la pensano diversamente e, fino a prova contraria, fortunatamente, sono loro a decidere. Ma che c’entrano la trasparenza e, soprattutto, l’onesta’, di che parli?
Immobile non è giocatore di livello, proprio non lo è. Ibarbo non mi spiacerebbe, Gabbiadini ancora da capire dove posizionare l’asticella. Babiany e Zuniga non mi risulta siano giocatori della Juve, ma fra tutti i nomi che circolano quello che vorrei semmai è Kolarov.
Sempre il solito Axl….:)))))))
Avrei accolto il vice-primario con tutti gli onori del caso!
Ciao Michela…….magari!!!!!! No,non ero a Jesolo, volevo solo “stuzzicare” certi tifosi accaniti del Capitano.
Rummenigge ha provato a prenderci per il culo perchè ancora gli bruciava per l’operazione Vidal. Che sia chiaro, gli bruciava il bucio. Vatti a rileggere i commenti del dopo acquisto di Vidal. Quello che prese il coglionazzo, il Vidal che il coglionazzo soffiò al Bayern dei due compari. Rummenigge e il Beckenbauer che si permise di dare del pensionato a Buffon.