Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Intervengo: anche per te quindi non vale la pena iniziare nemmeno la stagione? Ma che avete oggi? Non vorrei svegliarvi ma spesso e volentieri è meglio giocar male e perdere le partite di luglio/agosto che non significano un cazzo, che arrivare settimi/ottavi/noni a maggio. Mamma mia!
Barbabianconera, fammi capire, credi veramente che si comprino ancora i giocatori senza l’approvazione di Conte? Credi veramente che Llorente, Tevez e Ogbonna siano stati imposti a Conte? Se lo credi veramente, il discorso finisce qui.
Intervengoecc., posso ricordarti che abbiamo giocato senza Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Pirlo, Marchisio, Pogba e ……………………Giovinco?
Premesso che a ferragosto è meglio fare il bagno ( o un pò di trekking a seconda dei gusti)
Ricordo il primo anno di Conte, ero dalle parti di Axl (un pò più giù) Milan-Juventus credo trofeo Berlusconi, uno scempio, anche se è vero che era tutto nuovo, non scordiamoci che quest’anno oltre la trasferta negli USA, c’è stata di mezzo anche la Conf. Cup.
E voglio rimettere le mani avanti: non ci scaldiamo ( nel bene e nel male) per la partita a casa di Lotito.
barba m’ha levato le parole dalla bocca……..le prestazioni del pre campionato sono state orrende, e abbiamo giocato contro il milan b, sassuolo,everton e galaxy……ce manca solo che resuscitiamo quei quattro morti dei prescritti e siamo a posto
No, per me tevez non è un pippa-player ma un accessorio, rispetto al bel pezzo di argenteria. Un buon giocatore, ma se tra tutti noi tifosi della Juve avessero fatto un sondaggio, non lo avremmo messom ini cima ai nostri desideri. Tutto qui. Poi nel ruolo, a me sembra (ma è noto che non capisca niente di calcio) chesia un doppione di Vucinic. Sospetto che insieme non li vedremo quasi mai giocare. Errore nel progetto di gioco o nella scelta degli uomini? O qualcuno non ha capito come voleva giocare Conte quest’anno o Conte non è stato chiaro.
e se fai la somma dell’acquisto di pelluso e padoin te ce compravi quest’anno kolarov…..e pure l’ingaggio, se fai la somma nun e’ che te costava tanto de piu’
Intervengoecc. pretendi troppo da me. Io non ho la minima idea del progetto di gioco del prossimo anno, ma confido che ce l’abbia Conte. Anche perchè lui è pagato per averlo e se appena appena lo conosco, se non fosse contento del mercato, che tra l’altro ha definito magnifico, avrebbe gia’ salutato tutti.
Barbabianconera, ti deve essere sfuggito qualcosa. Andrea Agnelli e Marotta lo hanno detto un giorno si, l’altro pure, che soldi non ce ne sono, e Conte è il primo a saperlo. Mi risulta che in cima alla lista di Conte ci fossero Jovetic e Tevez, non Messi e CR7. Per Jovetic è stato fatto un tentativo per prenderlo ad un prezzo ragionevole, personalmente sono contento siano finiti i tempi di Felipe Melo, i giocatori li prendiamo alle condizioni che riteniamo congrue, Della Valle si fotta o si trovi lo sceicco scemo che gli da 30 milioni per Swaroskivetic. Se per te Tevez è un pippa-player, padronissimo.
Caro macphisto, non volevo essere catastrofico, è che ho esternato , rimarcandole, alcune mie sensazioni figlie di esperienze vissute in campionati passati, anche molto datati (dimissioni di Lippi nel 98 dopo juve -parma 2-4). Felicissimo di essere smentito, ma se paragono gli inizi stagione di due anni fa e dell’anno scorso con quello di quest’anno qualche apprensione la ho. Poi tutto può cambiare (in meglio si spera), ma qualcosa non quadra.almeno, per me. I due gol presi contro i Galaxy (passi l’1-0) ma il gol del 2-1 e del 3-1 una squadra esperta, che gioca insieme da due anni, seppur con le gambe pesanti, non li prende neanche sotto tortura. E per di più dai galaxy e non dal Real. Pure il Sassulo ci aveva fatto la difesa a fette, ma li lasciamo andare e mettiamoci la pesantezza della preparazione. Ma dopo quasi un mese, a 13 giorni dalla supercoppa, anche se non hai 90 minuti nella gambe due gol così presi dalla Juve non stanno nè in cielo ne in terra.