Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
C’è un’altra possibilita’, visto che il mercato termina il 2 Settembre, uno, o piu’ esterni, potrebbero arrivare. Ce n’è un’altra, Pepe si rimette a posto. Che te ne pare, barbabianconera?
e quando parlo di acquisti mirati intendo che la city avrei preso kolarov non tevez, e dal napoli maggio e zuniga……..poi veniva il resto…..e ti dico anche che tevez mi piace……
CR7 rinnova a 17 milioni l’anno e una nuova clausola rescissoria di 1 MILIARDO di euro. Fra un po’, se il Bayern vorrà papparsi gli assi spagnoli, dovrà praticamente risanare il bilancio della Spagna, che alla Merkel piaccia o no…
mac scusami io parlo seriamente e tu mi prendi per i fondelli: ok, stop non ne parliamo più. pensavo che anche se eri di diverso avviso lo esternassi, invece…Avevo solo capito che Conte voleva giocare in modo diverso (334) sbaglio? o comunque ci avrebbe provato. Non mi sembra che gli arrivi siano consoni a questo schema. Si è spiegato male Conte, farneticava o Marotta pensava fosse il prefisso di un cellulare?
Ma quando Conte dice che alcuni giocatori hanno la pancia piena, si riferisce forse al nuovo numero 10 ? :-)))
Intervengoecc, se il 18 ti facessimo compagnia a vedere sto schifo di squadra? Magari, se non ci troviamo d’accordo, ci spacchiamo la faccia a vicenda :-))
Intervengo: sul modulo, con me, sfondi un portone. Ma siamo al 5 agosto e noi non vediamo gli allenamenti che vengono fatti in ritiro. Auspico anche io che ci sia qualche cambiamento. Vedremo, ma per il momento non è tempo di sentenziare, è tempo di aspettare e vedere cosa accadrà .
guarda Macphisto….io non vedo l’ora che venga il 18 all’olimpico e il 31 a torino…..ma sta’ stagione la vedo non dico male……ma c’e’ qualcosa che non va……pensavo che ci sarebbero stati dei cambiamenti veri….non grandi acquisti, ma mirati….un modulo diverso, un gioco piu’ aggressivo…..
Tevez, nella conferenza stampa di presentazione ha rivelato di aver incontrato mister Conte gia’ a Maggio scorso. Qualcuno dice che è un ripiego, imposto a Conte. Chi racconta balle?
O qualcuno non ha capito come voleva giocare Conte quest’anno o Conte non è stato chiaro.
Scritto da barbabianconera il 5 agosto 2013 alle ore 16:43
Come no. Conte alla fatidica riunione di fine maggio decantata dalle tv nazionali (che poi, ti svelo un segreto, per me non è stata nemmeno fatta in quel giorno) parlava in salentino e Agnelli jr e il coglionazzo si esprimevano a gesti. Come no. Abbiamo una organizzazione di club peggio del Sassuolo, con tutto il rispetto per il Sassuolo. Che club di merda che siamo. Consiglierei di saltare a piè pari alla prossima estate, tanto ‘sta stagione è andata.