Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Salve sig. Beccantini ,la discussione sul suo interessante articolo mi sembra piuttosto drogata ,ho la sensazione che abbia voluto regalare lo zuccherino alla sua platea allargando il campo a dettagli non essenziali .Partire da moro e dalle rate del 2004 per arrivare inevitabilmente ,non lei ma l’agora’, alla grande vittima radiata del sistema . Scontatissimo. A me Lotito non pare tutto questo mostro ,ma sono opinioni; prendo atto infine che la richiesta di Palazzi sventagliata come un’arma per mesi non e’ stata di fatto accolta dal collegio giudicante . Non ho armi per sapere se Mauri sia relamente colpevole, ma devo attenermi al giudizio attuale ,poi si vedra’ .Saluti .
X il Beck delle 71:17 – mi chiedo per quale motivo la Juventus avrebbe fatto ricorso per opporsi alla decisione di assegnare l’incasso della super coppa solo alla Lazio. Se si fossero consigliati con lei si sarebbero guardati bene di perdere ulteriore tempo. Lei mi deve spiegare dove sta scritto che una società di calcio deve per forza giocare una partita sapendo in partenza che non ha diritto a partecipare all’incasso. E se si fa male qualche giocatore chi glielo paga. Se la Juve è stata scorretta, come si vuol fare credere, che sia punita sulla base delle norme in vigore. Se non ci sono queste norme la colpa è della federazione che non le ha previste. Un ultima curiosità . Chi gliel’ha detto che tutte e due le squadre hanno ragione, qualcuno che ha fatto parte del collegio giudicante che ha emesso la sentenza sul caso Mauri?
Alex, dai!
Ancora con ‘sta storia del negare i giocatori alla Nazionale…
Io sarei anche d’accordo ma chi cazzo viene piu’ d’italiani alla Juventus se sanno che non potranno mai andare a giocare per il proprio paese (di merda)?
O vogliomo fare tutti lanzichenecchi come erano i pisciatombe che avevano solo galante, colonnese e moriero hehehehe.
Calma, gentile Alex x sig. Beck. All’Olimpico si va per vincere, punto. Non faccia il gioco degli avversari.
PS: si prescrive? O dipende dal numero di spranghe dei “tifosi”?
se non ci fosse stato, bisognava inventarlo. Meglio se a intermittenza.
E’ PERFETTA, BASTA METTERE “SENTIMENTO POPOLARE” AL POSTO DI ….. L’ULTIMA STROFA, POI, E’ PERFETTA. LA FAREI DIVENTARE L’INNO.
Alzati che si sta alzando la canzone popolare
se c’è qualcosa da dire ancora
se c’è qualcosa da fare
alzati che si sta alzando la canzone popolare
se c’è qualcosa da dire ancora
ce lo dirÃ
se c’è qualcosa da imparare ancora
ce lo dirà .
Sono io oppure sei tu
che hanno mandato più lontano
per poi giocargli il ritorno
sempre all’ultima mano
e sono io oppure sei tu
chi ha sbagliato più forte
che per avere tutto il mondo tra le braccia
ci si è trovato anche la morte
sono io oppure sei tu
ma sono io oppure sei tu.
Alzati che si sta alzando la canzone popolare
se c’è qualcosa da dire ancora
se c’è qualcosa da fare
alzati che si sta alzando la canzone popolare
se c’è qualcosa da capire ancora
ce lo dirÃ
se c’è qualcosa da chiarire ancora
ce lo dirà .
…..
ahhh il sentimento popolare…….
Gentile Cosimo, grazie delle risposta. Nel merito:
** Tasse a rate: io le pongo il problema rispetto alle piccole squadre, quelle che hanno pagato le imposte. Che poi qualcuno abbia fatto peggio di Lotito, nel rispetto della sua opinione questo non assolve il sistema.
** Supercoppa: da quello che mi risulta, il regolamento dava ragione a entrambi, Juventus e Lazio. Non esiste, secondo me, l’epilogo. Ripeto: metta al posto della Juventus un Chievo o un Sassuolo, cosa sarebbe successo?
** Conte fronte Bari: capisco i suoi dubbi, ma prima che da Palazzi – sul fronte Bari – Conte è stato prosciolto dalla giustizia ordinaria, o sbaglio?
E’ stato un piacere dibattere con lei.
La modifica del fuorigioco, è ulteriormente ridicola.
il problema principale della juve non e’come dice teo e’che nel 2006 ci hanno rubato l’anima o perlomeno ci hanno provato visto che conte ce l’ha restituita.il problema principale si chiama andrea agnelli.purtroppo mi devo ripetere.andrea e’arrivato mandando chiari segnali di guerra contro la malavita organizzata che siede in figc.sembrava in rotta di collisione con quel rifiuto umano di moratti e il padre dell’assassino(petrucci).la rinuncia al tar del 2006 fu il peccato originale.speravo che andrea prendesse le jniche decisioni possibili:divieto ai giocatori juve di sporcarsi con la maglia di una nazione lercia nel midollo,rifiuto di mandare conte in tribuna dopo la squalifica farsa.mettere le tre stelle.invitare giraudo e luciano moggi all’inaugurazione del LORO STADIO.IL LORO STADIO.bloccare e distruggere cosi facendo il campionato italiano,insomma provocare un vero ribaltone,non come quello di quel cane senza madre di baldini,ma un vero e prprio terremoto.denunciare abete per la vicenda palazzi/facchetti(merda).
Attuare il metodo barca con chi ci rompe i coglioni.invece siamo qui ancora na volta a farci prendere per il culo da lotito.avesse almeno le palle di mandare gli allievi in quella fogna dell’olimpico a giocarsi la loro coppetta da quattro soldi,della quale detto per inciso,non ci frega un cazzo.