Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Ciao Martinello. Aldila’ di chi sono gli sboroni, le cassandre, gli esperti, gli intenditori, quelli che non capiscono un cazzo (quelli si sa chi sono), credo che bisogna prendersi meno sul serio, è solo cazzeggio estivo. Sbagliero’, ma io mi fido di chi è preposto a fare il meglio per la FC Juventus……….Marotta compreso.
Buona giornata anche a te.
quel Kondogvia del Sevilla, classe ’93 sarebbe un bel giocatore, ma ormai è tardi, era da prendere lo scorso anno, 4 milioni. Ibarbo se venisse preso a verso mi piace.
X axl – Le cassandre sono quelle(i) che fanno vaticini, pronostici, previsioni prima che gli eventi si verificano. Io non faccio mai pronostici ma, spesso e volentieri, mi limito a predicare prudenza perché non do mai niente per scontato e, semmai, faccio critiche a posteriori. Facile così, tutti sono capaci, Ma io non so fare di meglio perché di calcio non capisco un cazzo e ne sono cosciente. Se mi permetti la similitudine, io non sono un pittore e non mi ci azzardo neppure a dipingere quadri. Io sono un critico d’arte e mi limito, a posteriori, ha valutare i quadri degli altri. Tanto per tranquillizzare Dimas, anche io sono convinto che questa nostra dirigenza sia quanto di meglio potesse capitarci. Ciò non toglie che, qualora commetta errori, possa essere criticata, Sempre a posteriori e con fatti alla mano. Buona giornata.
Il Primario stacca per le ferie, o vigila imperterrito?
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti bianconeri, gli altri, visto che l’invito per la notte è stato raccolto, rosicare tutto il giorno.
GIOVINCO AL PISA
Colpo grosso del Pisa che si è assicurato le prestazioni di Giuseppe Giovinco, fratello del più noto Sebastian. L’attaccante, in uscita dallo Spezia, ha firmato un contratto biennale con il club nerazzurro. Giovinco, che è stato grande protagonista in Lega Pro con la maglia del Viareggio, ha già raggiunto i nuovi compagni nel ritiro di San Giuliano.
Dai Pisa…..un altro sforzo e ti prendi pure l’altro…
Buongiorno a tutti, al gentil primario ed a tutti i pazienti, nessuno escluso.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno dalla sauna di Milano.
Dimas: no, non sono un giustizialista e di solito non godo dei problemi altrui (salvo quando riguarda l’Inter). Però sono un italiano all’estero da 15 anni che ne ha le scatole piene di vedere associato lo stereotipo d’italiano a un solo individuo e i suoi comportamenti. Inoltre sono preoccupato per il mil Paese, dato che, invece di affrancarsi finalmente dalla figura di quell’uomo, vedo che parlamento e governo continuano a girare intorno a lui e ai fatti suoi, quando ci sono altre, drammatiche priorità (tanto per non parlare sempre di economia, vedere l’articolo di oggi della Boldrini su La Stampa).
A proposito, ricordate che Al Capone fu incastrato per una semplice frode fiscale? ;-)
Nella foga di voler dimostrare a tutti i costi che questa sarà un’annata fallimentare per la Juve (la terza consecutiva, per l’esattezza), non vorrei che qualcuno mi avesse escluso volutamente dal circolo di “quelli che di calcio non ne capiscono un cazzo”. Sappiate che io ci rientro di diritto, anche nella qualità di socio fondatore.
lovre-donminchiotto, e chi te la paga la vacanza, tua moglie col suo lavoro? O si tratta di uno di quei viaggi dove ti intrattengono con dimostrazioni di pentole?
E a Tenerife come vi mantenete senza vialoni?
Credo tu sappia che Tenerife é un isola, e come andate con uno di quei barconi per profughi?
Inoltre, sempre per la sua condizione di isola, gli “incontinenti”, pisciatombe e sgommapannoloni come te non sono graditi. Regolati, infermo.
Ti sei messo in borsa una quarantina di pannoloni cinturati pirelli anti-sgommata di prescrizione? Credo che per un 4-5 giorni ti dovrebbero bastare. Mi raccomando portati anche gli arbre magique da appenderti sotto le ascelle, nauseabondo prescritto.
Ultima cosa, se succede un incidente….bon, pace all’anima (de li mortacci) tua.
Buon galleggiamento stronzone.