Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
@Diego,ordine di scuderia,vai a fare in culo!!Profugo calabrese….. sciacquino
Barba, non credo che Marotta è fesso, alcuni errori li ha fatti , molte ne ha azzeccate e sono convinto che si lavori abbastanza in armonia tra società e allenatore (ma io sono piuttosto ingenuo)
LA gestione di Taider e Sorensen mi è saltata all’occhio, l’errore più grave che gli contesto invece è il mancato acquisto di Verrratti quando era il momento, (Di Campli permettendo)
Luca G. , buongiorno. Concordo su tutte le tue valutazioni, ma se dico che marotta è fesso in clinica si offendono, se dico che è un coglione mi chiudono in cella di isolamento per tutto il campionato. Che devo dirti?
Ibarbo mi piace come caratteristiche, è uno di rottura con il cambio di passo, forse manca qualcosa dal punto di vista tecnico, sarebbe ovviamente da vedere nella Juventus che non è il Cagliari.
barba. sulla questione Taider-Sorensen siamo stati dei polli… eravamo riusciti a strappare la metà di Taider. per 2 milioni, si vedeva che il ragazzo era bravino e a fine anno glielo abbiamo restituito per la stessa cifra, senza neanche riprendere la metà di Sorensen (ad onor del vero aveva steccato al primo anno a Bologna), comunque morale della favola:
- Sorensen sembra abbia mercato e abbiamo semiregalato la metà al Bologna (società molto discutibile come lealtà nei nostri confronti
-Taider è tutto loro ed ha ottimo mercato, così sembra.
Kondogbia, per me ormai non si prende più.
Fabrizio, parlavo di “potenzialità ”, bisogna tener conto di come è stato impiegato e quanto ha giocato. Se Ibarbo gocasse con continuità avrebbe la possiblità di portare in dote a chi lo impiega quei 10-12 gol a campionato che non fanno mai male. Non parliamo, comunque di una prima punta.
barba, su Ibarbo non mi sembra che tu abbia i dati aggiornati… buone doti di finalizzatore???
Ha segnato 9 gol in 72 presenze nel Cagliari, dal 2011. Quindi si’, é un uomo da 10-12 gol… in tre anni.
Gentile Axl Rose, il Primario vigila “perterrito”. Imperterrito è parola grossa.
Luca G, sono d’accordissimo con te su Kondongbia. veramente un bel giocatore. credo che con gli “argomenti” giusti si possa ancora fare il colpaccio, perchè sarebbe un acquisto di prospettiva. Mi pace molto anche Taider del Bologna, ma i presidenti strozzini della seria a si credono il barca o il Real: 18 mln sono troppi. Sui 13-14 sarebbe la quotazione giusta magari abbassandoli con una contropartita. Abbastanza d’accordo anche su Ibarbo ma a non più di 10 mln: è un giocatore che servirebbe alla Juve (come tipo di giocatore) perchè ha velocità , corsa e buone doti di finalizzazione. Un uomo da 10-12 gol max ma che rappresenta la variabile impazzita spacca-partita.
Luca… Ibarbo é veloce, ma é un esterno d’attacco che non segna mai (meno di 10 gol in 70 presenze nel Cagliari, se non erro).