Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Per axl rose : 72 vergini no, ma 72 top-play…girl sì….;-)…..le trovo più facilemente. Le andrò a contrattare personalmente, perché se ci mando Marotta mi sa che ti ritrovi con brutte sorprese! :-D
X Michela Anche tu sei ottimista. Ma pensi davvero che dopo averne visto una vergine, se mai l’ha vista, Silvio si ricordi ancora come era fatta?
Ve la vendo perché m’è sembrata carina A leggere gli umori “da bar”, ma anche i commenti su stampa e tv, gli opinionisti che si stanno esprimendo sul precampionato bianconero si dividono in due ampie categorie: bombaroli e pompieri. Dopo le cassandre, gli sboroni, i catastrofici, gli ottimisti e chi più ne ha più ne metta, queste ultime categorie mi sembra ci stiano proprio bene. I bombaroli sarebbero soprattutto gli anti juventini che stanno allarmando il popolo bianconero, con frasi del tipo: “giocatori cotti”, “squadra a fine ciclo”, “mercato inadeguato”. Insomma, tante allusioni, anche di basso profilo a dir la verità , tra serio e faceto. Un tentativo di minare un progetto vincente dalle fondamenta, tentativo che probabilmente non andrà a buon fine. Dalla parte opposta della barricata i pompieri. “Non è successo nulla”, “solo amichevoli”, “vinceremo dopo”, queste le frasi ricorrenti che cercano di minimizzare un precampionato al momento abbastanza deludente. Chi si propone a Presidente dei due schieramenti?
Siiiiiii……come mia nonna.
Dici di nooooo???????:))))))))))
….eh si, adesso erano vergini…
Ha ragione il Martinello…forse dobbiamo chiedere aiuto a Silvio a riguardo….
In effetti………….
Quanti ottimisti in questo blog. Ma siete scuri di trovare tanto facilmente 71 vergini?
X Axl Rose delle 10.12 – Cosa vuol dire “prendersi sul serio”? Non mi sembra di essere uno particolarmente serioso. Anche io penso che questa dirigenza stia facendo del suo meglio per la FC Juventus. Poi se qualche volta non facessimo finta di prenderci sul serio, di cosa cazzeggeremo?