Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
da quello che si e’ visto, l’unica certezza e’ infradito vucinic….e ho detto tutto
Per fortuna i prescritti-pisciatombe hanno gente come giovanni gesù che hanno un neurone come il demente balcanico-abbbbruzzese, attualmente in villeggiatura a Vasto.
Esatto bilbao
Io invece vedo e noto che Gigi ha iniziato come aveva finito la stagione scorsa….
Più che bollito…ribollito.
ma e’ iniziata….io au sky non vedo nulla, nemmeno il pre partita
intervengo che devo dirti? se vuoi si parla un po di maifredi e del suo calcio champagne…
io la butto la’…..magari mi sbaglio, ma stanotte se vince facile facile…..
Pacione ????? franzo’…..ha resuscitato i miei peggiori incubi da ragazzo !!!!!
beh negli anni ottanta sbagliammo gara con amburgo, barcellona (anche grazie al signor pacione) e con real (fuori ai rigori al ritorno)..per quanto riguarda mister lippi sconfitta con dortmund (almeno un rigore sul del piero, uno su jugovic, e un gol annullato a vieri), con real (gol loro in offside e un rigore solare su ravanelli), e con il milan (con nedved in campo due gol di scarto per noi, ma certo quella sera parecchi errori di valutazione del mister)…insomma certo vincere è importante, ma giocarsela sempre a spesso fino alla fine non lo è di meno
Massimo il rammarico che ho della Juve del Trap è che vinse troppo poco in Europa pur avendo delle squadre formidabili.
Ma questo in realtà vale anche per la Juve di Lippi.
Spero prima o poi di vedere un’altra coppa dei campioni in bacheca ma in questo caso io divento catastrofista e penso che questo non avverrà .
Sta cazzo di coppa per noi è veramente un’ossessione.