Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Vorrei vedere tanto qualche schema offensivo.
Poche balle: qui si cambiano gli avanti ma si continua a creare occasioni col contagocce..
Mister?
Fantastico finale dei rigori con i pisciatombe che vincono grazie all’errore del loro Isla che secondo me ha pure fatto segno a Carrizo su dove l’avrebbe tirato.
La gioiosa corsa finale dei prescritti verso il loro portiere è un immagine che mi resterà per sempre impressa, dopo quella di Tardelli nell’82.
Llorente ha l’espressione di quello che comincia a sospettare di essere finito nel luogo sbagliato.
Detto ciò, non stà letteralmente in piedi e perde tutti i contatti fisici, malgrado 90 kg distribuiti in 195 cm.
Comunque vada ai rigori: avversari veramente inesistenti! Buonanotte!
Splendida e sfortunata punizione di Pirlo…
Cross raso erba di Isla per Llorente, non per Giovinco…..mah!
Lunghi minuti di anticalcio coronati da un’ oscenità di De Ceglie…esce Tevez per quello alto (cit.)
Se 3 5 2 significa che Tevez e Vucinic giocano SEMPRE spalle alla porta, non credo sia una grande idea…
Per il resto bene Chiello e appunto Infradito. Tevez, Asa e Vidal accettabili. Marchisio rapidamente sparito..
Comunque, 25 minuti circa di dominio, sterile, creando nulla in zona gol, proprio come lo scorso anno. Poi la solita cappella di Buffon e da là perdiamo pure il comando del gioco visto che la partita diventa equilibrata, con i pisciatombe che sfiorano il raddoppio con lumaca-Alvarez (che per inciso sembra una lepre stasera…).
Nessuna traccia di pressing, con loro che s’inseriscono di corsa (e’ la loro partita dell’anno questa) a sostegno di un Palacio molto bravo, mentre noi siamo piú immobili delle case popolari.
Non si vede un inserimento da dietro, uno schema offensivo che sia, un tiro in porta.
Vediamo, se il secondo tempo migliorano le cose, ma l’involuzione di questo sistema é un pó preoccupante.E parlo tecnicamente e tatticamente, non di minchiate che chiamano in causa dirigenti.
Sai cosa Alex, Gigi é stato un grandissimo e magari si riprenderá visto che anche Zoff prima di vincere il mondiale da quarantenne, passó un momentaccio 4 anni prima, ma ricordo nitidamente 3 o 4 anni fá che disse che quando si sarebbe reso conto di non essere piú il migliore (o giú di lÃ..) avrebbe appeso i guantoni al chiodo.
Ecco, non so se se ne sia accorto….