Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Stavolta l’ho vista anch’io. Calcio d’agosto. Il copione prevedeva che a fare la partita fossimo noi e così è stato con l’inter che ripartiva, bene, in contropiede. La mano di Mazzarri già si vede. Ed è normale che a preparazione in corso faccia più fatica la squadra che cerca di imporre il gioco rispetto a quella che aspetta. Ed anche sul piano della concentrazione i nerazzurri erano più sul pezzo, ma anche questo è normale; sono in cerca di certezze, mentre noi le abbiamo consolidate. Importante è non eccedere con la troppa sufficienza quando le partite conteranno, in una amichevole d’agosto te lo puoi anche permettere. Erroraccio di Buffon, dovuto a superficialità , ma che Gigi sia ancora lui è dimostrato dalla parata ravvicinata sul tiro di Palacio, pur in fuorigioco. E’ andato giù in un millesimo di secondo. Buone le prestazioni di Caceres e Vidal, ma mi è piaciuto un sacco Vucinic, anche come atteggiamento, stavolta. E’ stato leader, ha cercato di dettare a Tevez i movimenti che vuole Conte. Non va ceduto, rimetteremo troppo in qualità . Solito abulico Isla, mentre da lui uno si aspetterebbe una prova di orgoglio, quantomeno. E’ evidente che è estraneo dal gruppo e dal gioco e che vuole andar via.
E’ che siamo già morti, prima di cominciare.
Scritto da teodolinda56 il 7 agosto 2013 alle ore 10:01
Non copiarmi brutto gobbo ladro.
Per axl rose : nell’era fantasia forse. Quando gli indossatori hanno rischiato di perderlo a Parma a 20 minuti dalla fine, poi salvati da Ibra (rubato via Guido Rossi + triade scema alla Juve). Sii serio….
Per Lex e Axl. E’ che siamo già morti, prima di cominciare. Qua si disquisisce sul 3-5-2, 4-4-2, 4-3-3, dell’esterno sx alto, del centrale biondo, del portiere con la pancia piena. La verità è che moriremo tutti. E il coglionazzo ancora in riva al mare.
L’aspetto positivo del mio post, come sempre, è che io di calcio non capisco un cazzo, e dunque è possibile (anzi, probabile, certo, direi) che io mi sbagli, che abbia ragione tu, e a maggio ci ritroviamo un altro scudo.
Ma oggi a me pare che moriremo tutti.
……e va bene, ora lo dico. Non avrei mai pensato di doverlo fare ma mi ci avete costretto: “Lo scudetto si vince a Maggio, non ad Agosto”…………ecco, l’ho detto.
Dimenticavo: se la pesantezza delle gambe dovuta alla preparazione mirata é proporzionale alla durata dell’atletismo che questa dovrebbe garantire durante la stagione, a maggio saremo freschissimi…
La nostra campagna acquisti parallela (quella degli arbitri) come sta procedendo?
Per Teo : è che ha fatto la dieta con bistecca alla texana (come il mitico Randy Mamola faceva prima di salire in moto! :-D ) e quindi è un po’ appesantito…..Qua si piange troppo!….mi sembrate quelli dell’anno scorso piangevano non credendo allo scudo (ma chi l’avrebbe vinto?!?!!? Il Napoli!?!?! Madddddddaaaaaiiiiii). Aspettiamo almeno Novembre…..perché poi – corsi e ricorsi storici, come direbbe Vico – anche nel 2002 sembravamo scoppiati e poi……(vabbè, allora rubavamo e basta. Con le squadracce che ci costruiva big L. ….).
P.s.: c’è un nuovo film in Libridine (visto che l’altra volta hai discusso di The Man from Earth….).
Per Fabrizio. Io al Ciccione ci credo, non mi piace ma ci credo. Detto questo, lui ha la pancia piena di schifezze inglesi. Vedrai, appena assopora la cucina italiana….
Buongiorno al Beck ed a tutti i pazienti nottambuli ed innamorati della squadra più pluriscudettata di’italia. Più di qualcuno ha cominciato a capire quale erano le mie preoccupazioni….bravi. D’accordo il calcio d’agosto, la preparazione e tutte ‘ste menate ma:
1) I nazionali dovevano fare una preparazione oculata, a parte e giocare con il contagocce. L’esempio : Pirlo e marchisio, scomparsi.
2) Tevez è una sconda punta e deve giocare da seconda punta. Con le spalle alla porta e a pestarsi i piedi con Vucinic, non serve, prende solo randellate alle caviglie.
3) Lo stesso tevez deve giocare al fianco di una prima punta forte fisicamente e che duetti con lui: mi dispiace insistere ma Ibra fortissimamente ibra. LLorente?…per favore!!
4) sulla partita di ieri sera, si può parlare di una discreta condizione atletica, di Vidal e Vucinic che hanno fornito delle buone prestazioni (guai a vendere il montenegrino), di una buona sgambatura, ma anche dell’inutilità di partecipare a questo torneo che ha stravolto la preparazione, considerati già gli impegni dei nazionali il 14 agosto, partecipazione che spero non debba essere pagata a caro prezzo.
5) Urgono comunque interventi sul mercato: un uomo di fascia sx, un centrocampista vice-pirlo, ed un attaccante di prestigio che sappia fare all’occorrenza anche reparto da solo, e che sfrutti i cross.