Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
X axl – Idea brillantissima ma a me di vincere la coppa non fregherebbe niente per cui manderei la squadra delle riserve rinforzata da qualche primavera con la raccomandazione di salvare le caviglie. Naturalmente nessuna presenza alla premiazione.
X bilbao – Il ricorso della Juventus è stato assegnato al plenum delle corti di giustizia sportiva e non è stata ancora decisa la data in cui verrà discusso. In compenso il ricorso della Lazio contro la squalifica di Mauri verrà discusso il 17 agosto, il giorno prima della partita. Pensa tu che voglia avranno i giudici di fare quest’appello. Già tutto deciso, loro dovranno solo firmare un paio di scartoffie.
Io la questione supercoppa la risolverei cosi’: Boicottaggio da parte dei tifosi juventini, lasciando invenduta la quota di biglietti destinata a noi, col cazzo che Lotita prende il milione e ottocentomila euro di incasso garantitogli. La Juventus schiera la miglior formazione possibile e vince (magari con un rigore inesistente al 94°). Niente premiazione a centrocampo e coppa ritirata negli spogliatoi. Alla prima partita di campionato, allo Juventus Stadium festa per la Supercoppa. Che ve ne pare?.
Non male come idea. Sarebbe una protesta forte ma civile.
Bilbao,ju29ro ha sempre ideee interessanti.sinceramente preferirei una soluzione di quel tipo alla vittoria di sta’specie di coppa.
Alex, io la Supercoppa la voglio vincere, magari con gli Allievi ma la voglio vincere.
Intanto non so se qualcuno sappia quando verrá presa una decisione sul ricorso della Juventus a proposito dello scippo dell’incasso.
Ju29ro.com qualche settimana fá suggerà di mandare la squadra Primavera e contemporaneamente organizzare per lo stesso giorno una partita amichevole di prestigio allo Juventus Stadium dove impiegare la squadra titolare.
Bilbao
Vero che la storia dei giocatori in nazionale e’poco attuabile pero’non concederglieli per gli europei si poteva tentare.magari non pirlo,ma marchisio chiellini buffon & c.saranno stufi anche loro di esser presi per il culo….il problema e’che agnelli ha sbraitato tanto per poi inchinarsi ad abete e ritrovarsi fuori dalla lega.accettare il ricatto di lotito poi e’veramente il massimo.all’olimpico cn gli allievi.questo da fare e’semplice.
Gentile 3, Lotito non è un mostro. Per i parametri italiani e’ un genio. Altro che zuccherino.
Caro Fabrizio Ciao e’ lo stesso dell’anno scorso a riguardo Supercoppa cioe’ la JUVENTUS ha da tempo accordi per una tournee negli USA come gia’ l’anno passato ed Io conservo ancora il biglietto ( regolarmente rimborsato in 24h)di PSG vs Juve al RFK Stadium di Washington DC, senonche’ pretendevano (DeLamentis e Lotrino) che la Juve rinunciasse alla tournee ( tra l’altro piu’ alta come ingaggio 1.5-2 million) o addirittura presentarsi cotti e scotti l’11 Agosto a Pechino dopo che la sopracitata tournee si chiude il 6-7 (come l’anno scorso)Agosto direttamente da NY……. capito??!?? Nemmeno I piu’ fantasiosi Age e Scarpelli avrebbero potuto….. Auguro alla Quaglia di Roma di far la fine del ciuccio l’anno scorso con un goal in fuorigioco ( passivo nuova regola)al 120+ ………Ciao Fabri!Bentornati Leo e Martinello un abbraccio virtuale ai saggi del blog ;))))).Francesco.
X Fabrizio – Chiedo scusa per gli equivoci che per mia colpa si sono creati, Il post del Beck “incriminato” è quello delle 17:57 ed è ancora in bella vista. Quindi aspettiamo che qualcuno ci chiarisca perché sia La Juve che la Lazio hanno ragione e dove sta scritto che una squadra deve partecipare ad un evento gratis et amori dei per il sollazzo del presidente e dei tifosi della squadra avversaria.