Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Il mio ultimo post era calcistico e quindi mi sono dato il permesso di sospendere l’autosqualifica.
Mi sono autosospeso e non posso Bilbao, posso solo dirti che mi sembra troppo presto fare delle considerazioni dopo aver giocato solo delle amichevoli.
Poi, è persino inutile dirlo, tutti possono fare le considerazioni che vogliono.
Ricordo la Juve di Ferrara, dopo 4 vittorie consecutive (non 4 amichevoli) di cui una a Roma, tutti o quasi a vederla in lotta per lo scudetto, poi sappiamo come finì.
Lo ripeto per l’ennesima volta, se stanno concentrati e incazzosi non c’è ne per nessuno in Italia.
In Europa pure se stanno concentrati e incazzosi al massimo si arriva ai quarti.
La mia sensazione è che questa sarà annata difficile ma non certo per le cose che si dicono sul mercato fallimentare o perchè Conte all’improvviso ci capisce meno.
Lo sarà solo per una questione di testa.
Saluti
Certamente no Axl, detta tu i temi del giorno….
E beata ignoranza (calcistica).
Altra cosa Lovre, o vecchio demente, la gelosia ti consumera’ piu’ dell’acido prodotto dalle tue sgommate sul pannolone. A te non ti caga neppure Yurgens….
Ringraziami! L’unico sono io…..in faccia, ma pur sempre ti cago!
Lovre-Donminchiotto, vecchio citrullo balcanico-abbbruzzese!!!
Ma allora e’ vero che non sei partito.
Tua moglie e’ andata a Tenerife con qualcuno (pulito e profumato) e ti ha parcheggiato in seconda fila in una casa di riposo di Vasto. Spero non sia una di quelle dove badano poco al benessere dei ricoverati e non ti lascino col pannolone sgommato per tutto il giorno come ti succede a casa.
Ti auguro pure che qualcuno ti venga a riprendere, ma se non dovesse succedere, amen.
dimas, grazie dell’investitura ma non ho mica detto che solo pochi eletti debbano parlare di calcio. Ho constatato come pochi eletti lo facciano (io stesso poco e solo dopo le partite, in quanto molto impegnato con il vecchio coglione balcanico-abbbruzzese). Che poi si facciano anche molti discorsi ad cazzum mi pare palese.
Ciao
Alex, su Gigi infatti non mi sono spinto a dire che dovremmo sostituirlo perche’ probabilmente cadremmo dalla padella alla brace. Credo (e/o spero) che Leali diventera’ un grande ma..ogni cosa al suo tempo. Dico solo che mi fa dispiacere vedergli fare cazzate con una frequenza sempre piu’ alta.
A memoria, quest’anno ricordo Doria in casa, Bayern la’, alcune con la nazionale (chissenefrega…) e quella di ieri (chissenefrega pure di quella), ma anche la difesa ne risente.
Asa, Giovinco ed Isla?
Un bagno di sangue, senza senso per giunta.
A me sembra che questo sia diventato un blog di “bombaroli” Sciò sciò ciuciuvè.
Ooohhhh, finalmente barbabianconera si è rilassato………….e che cappr!!!!!
Vabbè….un po’ di relax…..considerato che una donna allieta la nostra clinica, vogliamo farlo un applauso a Chiara CANEIRO che con un bel pancione di 5 mesi ha vinto due medaglie d’oro ai campionati europei di tiro a volo? Non possiamo esimerci da un bel gesto da gentiluomini….