Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
4/3/3 con giaccherini ????? lo scorso anno abbiamo giocato svariate partite con un punta piu’ marchisio in appoggio
Permesso, retroattivo, accordato.
Tuttavia per penitenza tu e Giancarlo dovrete discutere di fronte all’intera platea gli schieramenti tattici, le mosse e le contromosse che hanno caratterizzato il quarto di finale d’andata Bayern-Juventus.
Rileggiti il post “Scritto da bilbao77 il 7 agosto 2013 alle ore 18:11″ e fammi sapere cosa avrei dovuto capire ….
assurdo presentarsi negli usa cosi imballati e perdere un trofeo del genere..insomma dopo ben dieci giorni di lavoro non dovrebbero essere tirati a lucido? non dovrebbero volare su straripanti schemi disegnati dal nostro mister? non dovrebbero, altresi, disegnare fitte trame di gioco ultraveloce e preciso dettate da centinaia di idee che dovrebbero sgorgare una dopo l’altra? queste sono o non sono gare di prestigio che gia danno un indirizzo alla stagione? e allora perche non si è fatto di tutto per portare a casa un cosi prestigioso trofeo da mettere in bella mostra in bacheca…la dirigenza si svegli! marotta è un incapace, conte si è involuto è diventato un conservatore non rischia piu e non ha piu idee, e buffon è ormai un portiere in declino pronto per la pensione…
vorrei il pensiero del sig beccantini al riguardo pero prepariamoci al fallimento della prossima stagione
Beppe, cosa c’entra la vittoria del torneetto della birra?
Parlo dell’immobilismo dell’allenatore. Lo scorso anno ha avuto paura persino di schierare un 4-3-3, con Giaccherini, almeno nelle partite piú abbordabili.
Chiedo il permesso a Bilbao di mandare un saluto a Gian-Carlo senza però parlare di calcio…:))))
Ciaoooo!
Buona serata a tutti!
Ma se sparate tutte le cazzate adesso che si sta ancora scherzando, quando si farà sul serio non ne avrete più. E allora che vi sparate?
Concordo con ‘vengo (certi prefissi cerco di non scriverli) sul rango degli avversari visti finora, in particolare direi che la cura Mazzarri ha già dato i suoi frutti: trincea, botte, palle lunghe e pedalare.
I prescritti sono tornati al 1998, solo che Ronaldo (quello vero – cit.) non può essere messo nella stessa pagina di quelli che hanno adesso in avanti; mi sembra messo meglio il Sassuolo… ma Mazzarri con le squadre di medio-bassa classifica di solito fa bene…sempre se non lo esonerano, hanno un pubblico molto esigente e competente da soddisfare…
Per quanto ci riguarda, posso solo rimandare all’auspicio sboron-evangelico di stanotte…
Saluti a tutti, in particolare Michela!
Allegri: “alla Juventus manca Umorismo” chi e’ Umorismo, quel Camo del 90 di cui si diceva. Allegri va a fare una puntatina ai cavalli che e’ meglio! Secondo logica dovrebbe arrivare quarto dal primo anno in poi scende ogni anno una posizione….
dimasdumas, certo che ti perdono…
Poi sinceramente 3, 5, o 8 là dietro non importa. Non siamo una squadra di calciobalilla…
Ho intuito una frecciatina di Allegri perchè mi pare che all’acciughina di livorno bruci ancora un pochino lo scudetto perso due anni fà da favoriti. Ma forse era una frecciata agli opinionisti. Ma poi non ha tutti i torti. In effetti 5-3-2, 3-3-4,4-2-4 sono numeri vuoti che non significano nulla se non corri, se non lotti fino all’ultimo e se non sai giocare al fubal