Non vi tedierò con l’analisi di una partita che non c’è stata se non alla fine, per un quarto d’ora. Tra la polvere e la polvere da sparo non poteva finire che così: e senza le acrobazie di Marchetti, sarebbe finita anche peggio. Italia in ginocchio: non dal papa, questa volta. Prandelli, lui, ha raccolto la pennellata di Insigne e le martellate di Diamanti. Tutto qui.
Non è neppure della qualità dell’Argentina – dalla cintola in su, soprattutto – che voglio parlarvi. Il calcio d’estate non va mai preso alla lettera. Semina dubbi, confonde le idee: raramente le cementa. Meglio andare sul sicuro. Meglio scrivere di Gonzalo Higuain.
Gira e rigira, all’Olimpico hanno segnato due del Napoli: Higuain e Insigne. Higuain, già . Fu Capello a volerlo al Real; e a difenderlo quando, acerbo e spaesato, trovava tutto tranne la porta. De Laurentiis l’ha pagato 37 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Quanti gol gli avranno tolto Raul, Van Nistelrooy, Cristiano Ronaldo, Benzema, e quanti, viceversa, gliene avranno propiziati?
Il calcio è metà scienza e metà riffa, un po’ lavagna e un po’ destino. Va studiato ma non imprigionato. Higuain è l’ultimo scarto del Real. Scarto, come Arjen Robben, preso a 36,5 milioni di euro dal Chelsea e piazzato al Bayern per 25. E come Wesley Sneijder: dall’Ajax al Real per 27 milioni di euro e poi dal Real all’Inter per una quindicina.
A Madrid inseguono la «decima» dal 2002. Più fortunati, i rifiuti: Robben l’ha vinta al Bayern il maggio scorso, Sneijder con l’Inter nel 2010 (e proprio al Bernabeu, e proprio contro Robben). Il Napoli non è questo Bayern e neppure quella Inter: ciò premesso, sono curioso di vedere dove lo porterà Higuain, che mi piace molto, e dove Benitez porterà Higuain.
100!
Ciao Dimas…..la Sicilia, la mia Sicilia sotto un manto di pioggia oggi pomeriggio….Complimenti per gli “autoinsulti” Pero’……….ciao Leo
Matri al Napoli non e’ altro che una aberrazione poetica di marotta forse con il consenso maldestro di Conte!
X buon ferragosto…concordo con chi ha discusso su insigne ed higuain…..da qui a classificarli “fuoriclasse” ce ne corre..guardiamo il campionato……Su Llorente aspettiamo dicembre! Per come ha gia’ scritto Lex…..LeO
Buon Ferragosto! Sono d’accordo con Rob se dobbiamo giudicare un talento seppur bravo come A.Cassano per quel gran goal con finta e controfinta su L.Blanc …beh allora Vinicio Verza ma anche Fernando Viola,Ezio Vendrame… etc.etc.@Lex ho visto Montpellier-PSG e Verratti e’ stato uno dei peggiori,questo weekend lo vedro’ contro l’Ajaccio del PennaBianca Ravanelli pero’ credo che Luca G.che saluto affettuosamente abbia ragione sull’agente un tantinello arrogantuccio manco fosse O’ pizzaiolo Raiola!@Bilbao ..Domenico Berardi a me piace tanto pensa che in prospettiva lo vedo meglio di Marchisio pero’ anch’egli dovra’ tenere la testa” a posto”.Ieri ho visto 40 minuti di Italia e notavo con tristezza la differenza di manto erboso tra l’Olimpico e il St.Jakob di Svizzera-Brasile ove gli svizzonapoletani Dzemaili e Behrami tra I migliori… ed in serata mi son goduto un England vs Scotland per nulla amichevole…….. chiudo nel segnalarvi,my modest opinion, che I miglior giovani talenti stanno tra Belgio,Colombia e Francia Sub20 …….Buon proseguimento e godetevi le ferie! Saluti BLACK and WHITE dal NJ from Francesco! FORZA JUVENTUS!
Quanto a integrare dei giovani e al discorso infinito sugli esterni, Zuniga si’, Biabiany no ecc., secondo me la Juve avrebbe fatto un affare a prendere subito Berardi dal Sassuolo e lanciarlo. Visti i rapporti tra le due società e l’operazione Zaza, la cosa era (é) senz’altro possibile a prezzi probabilmente piu’ contenuti di quelli legati a nomi piu’ noti. Il ragazzo, direi dopo averlo visto giocare due o tre volte, dà del tu al pallone, magari avrà ancora l’inesperienza dell’età e del non aver ancora assaggiato la serie A ma secondo me ci costerà molto di piu’ comprarlo fra un anno, per non parlare dei rischi di ripetere il pasticcio-Verratti. Onestamente non capisco come mai la cosa non venga presa in considerazione dalla società .
Mó pure le quote rosa….
a dar credito ai giornalai il Toro con 4 soldi potrebbe prendere Emeghara, quel piccolo sgusciante che ha più volte dimostrato di vedere la porta
…… ma noi solo sempre piccoletti alla Giovinco?
io mi chiedo perche nn si riesca ad inserire qualche giovane in modo graduale magari uno per reparto…se nn li metti a misurarsi un po alla volta nei grandi palcoscenici quando maturano?
ciao Bilbao tutto bene?