Non vi tedierò con l’analisi di una partita che non c’è stata se non alla fine, per un quarto d’ora. Tra la polvere e la polvere da sparo non poteva finire che così: e senza le acrobazie di Marchetti, sarebbe finita anche peggio. Italia in ginocchio: non dal papa, questa volta. Prandelli, lui, ha raccolto la pennellata di Insigne e le martellate di Diamanti. Tutto qui.
Non è neppure della qualità dell’Argentina – dalla cintola in su, soprattutto – che voglio parlarvi. Il calcio d’estate non va mai preso alla lettera. Semina dubbi, confonde le idee: raramente le cementa. Meglio andare sul sicuro. Meglio scrivere di Gonzalo Higuain.
Gira e rigira, all’Olimpico hanno segnato due del Napoli: Higuain e Insigne. Higuain, già . Fu Capello a volerlo al Real; e a difenderlo quando, acerbo e spaesato, trovava tutto tranne la porta. De Laurentiis l’ha pagato 37 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Quanti gol gli avranno tolto Raul, Van Nistelrooy, Cristiano Ronaldo, Benzema, e quanti, viceversa, gliene avranno propiziati?
Il calcio è metà scienza e metà riffa, un po’ lavagna e un po’ destino. Va studiato ma non imprigionato. Higuain è l’ultimo scarto del Real. Scarto, come Arjen Robben, preso a 36,5 milioni di euro dal Chelsea e piazzato al Bayern per 25. E come Wesley Sneijder: dall’Ajax al Real per 27 milioni di euro e poi dal Real all’Inter per una quindicina.
A Madrid inseguono la «decima» dal 2002. Più fortunati, i rifiuti: Robben l’ha vinta al Bayern il maggio scorso, Sneijder con l’Inter nel 2010 (e proprio al Bernabeu, e proprio contro Robben). Il Napoli non è questo Bayern e neppure quella Inter: ciò premesso, sono curioso di vedere dove lo porterà Higuain, che mi piace molto, e dove Benitez porterà Higuain.
Per Quartieri Spagnoli : continua a presidiare le t-bone steaks al JFK!!!! :-D Oh e mi raccomandao : se noti qualche giocatore che piacerebbe pure a Marotta……..Non me lo segnalare!!!!! :-))))))
Gooooooooood morning Clinica! Ci siamo quasi dai! Iniziamo con le polemiche…….speriamo che Lotito senta aria di congiura attorno a sé! :-D
in ogni caso questi atteggiamenti lasciano trasparire un nervosismo dettato da insicurezza insolita in Conte, il che fa temere che molte cose stiano andando non per il meglio
….. magari un po’ di sale alla Trapattoni?
Molto retorica la tua considerazione Lorenzo, scusa se te lo dico. Se Conte non avesse preso questa decisione e poi che so, Pepe si fosse di nuovo spaccato la gamba, o per esempio Vidal, o Pogba, sarebbe stato preferibile? Non mi pare il Mister abbia fatto polemiche, semplicemente non ha accettato di fare allenare dei professionisti in un campo che probabilmente andava bene per i dilettanti.
É anche vero peró che la sua “classe” ancora non gli permette di fare il segno delle manette o di mettere, da dietro e a tradimento, un dito nell’occhio del secondo allenatore del Barcelona.
Conte sta diventando peggio di Mourinho,cerca la polemica ad ogni costo!La differenza e’ che Mourinho aveva più classe!Ma sapete quanti campi di calcio ci sono a Roma?Mettersi a frignare davanti a Lotito …che vergogna.
Ecco, la Juve va a Roma e naturalmente le fanno trovare un campo di patate per l’allenamento, così magari ci scappa qualche bell’infortunio. Fortuna che Conte ha bloccato l’allenamento. Grandissimo mister. Stendo un velo pietoso su Lotito e la sua banda, incluso chi ha fatto in modo di farci avere quest’accoglienza.
eh…magari fossi a quei livelli…
Paragonare Sivori alla merda (merda-UGUALE-cassano!)….menomale Che era il tuo idolo….beck vaffanculooooooooo!!!!!!!
Ma qualcuno sa se questo sia il sito del Settore Tecnico di Coverciano questo?