Non vi tedierò con l’analisi di una partita che non c’è stata se non alla fine, per un quarto d’ora. Tra la polvere e la polvere da sparo non poteva finire che così: e senza le acrobazie di Marchetti, sarebbe finita anche peggio. Italia in ginocchio: non dal papa, questa volta. Prandelli, lui, ha raccolto la pennellata di Insigne e le martellate di Diamanti. Tutto qui.
Non è neppure della qualità dell’Argentina – dalla cintola in su, soprattutto – che voglio parlarvi. Il calcio d’estate non va mai preso alla lettera. Semina dubbi, confonde le idee: raramente le cementa. Meglio andare sul sicuro. Meglio scrivere di Gonzalo Higuain.
Gira e rigira, all’Olimpico hanno segnato due del Napoli: Higuain e Insigne. Higuain, già . Fu Capello a volerlo al Real; e a difenderlo quando, acerbo e spaesato, trovava tutto tranne la porta. De Laurentiis l’ha pagato 37 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Quanti gol gli avranno tolto Raul, Van Nistelrooy, Cristiano Ronaldo, Benzema, e quanti, viceversa, gliene avranno propiziati?
Il calcio è metà scienza e metà riffa, un po’ lavagna e un po’ destino. Va studiato ma non imprigionato. Higuain è l’ultimo scarto del Real. Scarto, come Arjen Robben, preso a 36,5 milioni di euro dal Chelsea e piazzato al Bayern per 25. E come Wesley Sneijder: dall’Ajax al Real per 27 milioni di euro e poi dal Real all’Inter per una quindicina.
A Madrid inseguono la «decima» dal 2002. Più fortunati, i rifiuti: Robben l’ha vinta al Bayern il maggio scorso, Sneijder con l’Inter nel 2010 (e proprio al Bernabeu, e proprio contro Robben). Il Napoli non è questo Bayern e neppure quella Inter: ciò premesso, sono curioso di vedere dove lo porterà Higuain, che mi piace molto, e dove Benitez porterà Higuain.
Il prossimo a farsi del male rischia di essere Domenico Berardi. Speriamo sia guidato intelligentemente.
A me non dispiace neppure quel Nicola Sansone del Parma, cresciuto nel vivaio bavarese.
ciao Nino…secondo me Candreva è piu uno da Lazio che da Juve mi sa di uno che non è ne carne ne pesce…bravo per caritá ma nulla di che mi pare (o forse nn mi dice niente perche lo associo alla juve ferrara/zac…)
Insigne non è un fenomeno in assoluto, se paragonato a Giovinco sicuramente lo è
visti Marchetti, Candreva, Insigne, Higuain: il Centro-Sud è già pimpante
visto Marchisio: gomme sempre sgonfie
cogito ergo “siamo nella cacca”
speriamo provvisoriamente
Ma Candreva perchè non ce lo siamo tenuto?
Buon ferragosto a tutti a risentirci a dopo la prima partita vera della stagione. Il calcio di adesso è metà riffa e metà fuffa.
Per andare a prendere Lulic da Lotito e finanziargli la campagna acquisti, mi tengo stretto Lichsteiner con cui almeno si va sul sicuro. Lulic stia pure dov’é.
Rob, questa volta su Cassano non concordo, l’ultimo talento puro italiano. Quasi completamente gettato nel cesso, questo si’. L’averlo portato agli europei e’ stata l’unica mossa giusta che riconosco al curato, (per il resto ha trasbordato la Juve del Cap. In azzurro, senza Matri e Quaglia con Giovinco e Borini) ad oggi, che e’ quasi un ex (vediamo se Donadoni compie un miracolo) vale tre Giovinco e tre Insigne e mezzo,
ciao robertson ma secondo te quali sono i buoni crossatori in italia? e in europa?
Noooo, adess Lulic, unnaltro cammello di fascia che non sa crossare neppure per sbaglio. Sara mica meglio di asamoah, vero?
Ragazzi, buon ferragosto a tutti !!!
Lex,…del lucertolone…ho sbolognato la “procura”…me l’hanno pagata un pacco di dineros di cui una ventesima parte li ho investiti prendendo quella del “lucertolino” Josipovic,…poi ti dico quanto ci faccio….
:-))))
Nel frattempo ho fatto anche alcune serate musicali…al di là di ogni più rosea aspettativa.
Parlando di calcio,…ma quale partita, quale Italia…per favore.
Le squadre italiote (Signora compresa…sic !!!) da un mese si stanno “prostituendo” in giro per il mondo a raccattar milioni…sprecar energie da “imballati” ancora in preparazione e confezionare matematiche figuracce…
Ho visto partite dei bianconeri “inguardabili” che spero mi valgano per…scontare…qualche peccatuccio che nel frattempo ho inanellato…
Poi se il marottiano mi combina la cessione del fidanzato della Nargi sotto ‘o Vesuvio…e domenica la “banda” dei lotitesi sotto la “protezione” della federazione, porta a termine lo “scippo”…passero’ un…”indimenticabile”…agosto calcistico !!!
Circa la clinica, confermato anche da un consulto con lo staff medico, noto che l’unico paziente eccellente…è in una fase di stazionario miglioramento…Una delle equipe medica mi ha detto che ritenteranno per spiegargli ancora una volta il “concetto” della “solitudine” di Moggi. Un vero standard…per segnalare lo stato di “salute” del Beck. Speriamo bene…per lui. Un salutone a tutti.