Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
Sig beck
Lei ci gira intorno.di stefano giocava contro nessuno.inzaghi contro tutti.il real quegli anni ha vinto cinque coppe dei campioni.dopo ne ha vinte 4 in 60 anni.suvvia non faccia orecchio da mercante.
Gentile Beccantini, la sua toppa è peggio del buco. Non ho detto che Moggi fosse più bravo di Lotito (e lo era sicuramente), dico solo che in termini di peso politico/calcistico il solo confronto è un’offesa. Per Moggi e l’esercito juventino. Ma cosa glielo dico a fare, se non apre la mente non ci arriverà mai.
Massimo le medie lasciamole a lotito e zeman che manco han fatto le elementari.
Inzaghi ha segnato doppietta in finale champions.l’anno che hanno vinto a manchester,inzaghi ha fatto doppietta a bayern,doppietta a dortmund e gol decisivo nei quarti con l’ajax.
Inzaghi era uno da gol superpesantissimi.quando lo abbiamo venduto per tenere quel clown mafioso di delpiero ho pianto.
Gentile Alex x sig. Beck, sinceramente: speravo che la sua fosse una battuta. Purtroppo non lo è. Io parlavo di grandezza. Lei mi paragona un giocatore che è stato un grande realizzatore, nessun dubbio su questo, a chi ha fatto la storia del calcio (e, dunque, anche di Inzaghi).
Non offenda la sua intelligenza, la prego. Le pubblico l’opinione perché, come sa, sono per la libertà di tutto, ma questo giudizio è vergognoso.
ma alex lo stesso trezegol.ha una media superiore
Sig beck
Essendo un appassionato di vintage le riconosco e capisco la sua debolezza per l’amarcord.rimane il fatto che inzaghi e’stato di un altro pianeta rispetto ad un distefano,che ha segnato meno di lui in un calcio nel quale il real passava i turni di coppa con risultati aggregati da 23-0 contro squadre di ferrovieri in pensione.
inzaghi non merita di essere abbassato al livello di distefano.tutto qui.
Gentile Teodolinda, pensi che noia se le avessi risposto “alla carta”: cioè, come a lei avrebbe fatto comodo.
Gentile Beccantini, la sua risposta è pericolosissima, Le fa perdere punti e posizioni nel ranking. Suvvia, non è da lei.
Ciao massimo
Ho visto un’intervista a sir bobby charlton nella quale gli chiedevano chi fosse il bomber piu’forte da lui visto giocare.risposta”…inzaghi.perche’molti centravanti dribblano tirano crossano aiutano il centrocampo ect ect.queste sono scuse perche’non sanno fare la cosa piu’difficile,quella per la quale sono pagati:fare goal.inzaghi non cerca scuse.fa goal.”
e poi…a parte che per fiuto del gol c’era anche paolino rossi (che sapeva anche giocare a calcio)..pippo ha un’onestissima media di 0.42 circa…