Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
Il servizio di vigilanza sarebbe da rinforzarlo ancora di più se consideriamo che altri sostengono che un Lotito qualsiasi “ha” più titoli, competenze e diritto di governare il calcio di un vero dirigente di una squadra col seguito e la storia della Juve. Spero che gli infermieri non lo abbiano fatto uscire dalla clinica. Sarebbe un vero pericolo per il calcio, e per il già compromesso sentimento popolare.
onestamente mi auguro che llorente sia meglio di un osvaldo qualsiasi….
llorente non e’ male, vedrete….sicuramente piu’ forte di matri, la follia e’ l’ingaggio, osvaldo ad esempio con 2,5 veniva a torino a piedi….alla fine anche sommando il costo del cartellino, sarebbe costato uguale, con la differenza di avere un giocatore pronto per l’uso…..
X ALEX. Su Llorente aspettiamo un po’. …..vero che costa 4,5 milioni di euro….pero’ nessun costo il suo cartellino..ed allora non pensare che venisse a gratis ….detto questo aspettiamo..Un particolare…mi sapete dire cosa ci stiamo ricavando con Ziegler? Perche’ lo abbiamo comprato? Per trovargli tutti gli anni una squadra e contribuire ad onorare il suo ingaggio?
la juve con questo modulo e con questo tipo di attegiamento, avra’ sempre dei problemi, sara’ sempre piu’ difficile sbloccare il risultato, prendete la partita con lazio, prima del goal poco o nulla….poi ovviamente tutto in discesa, percio’ ripeto….o hai il coraggio di mettere sulle fasce gente di qualita’, perdendo qualcosa nella fase difensiva, oppure devi sperare nella giocata, inoltre….io dico, ma almeno uno dei due esterni puo’ o no essere un po’ piu’ d’attacco ???? ( vedi kolarov-contrao e via dicendo )……non lo so voi, ma a me la squadra sembra schierata in maniera troppo difensiva.
Buongiorno a tutti….Inzaghi? Lasciamo perdere…anche se ha fatto tanti gol…D’accordo con il Primaraio su Di Stefano…meglio di Inzaghi Vieri…solo che Inzaghi e’ durato piu’ a lungo…dalleq mie parti si direbbe questioni di taverne!!!!!!!
@macphisto, io non credo che on le picole a juve pssa aver gran problemi. Se non per distrazione o presunzione. Per quelle, e moltisme delle italane ((vedi lazzze l’aktra sera), basta e avanza. Se gli avversari si scoprono, i tre dietro i n genere bastano. E barzagli e chiellin fanno i terzini, di fatto. A livello alto non bastano piu, le grandi ali non le puoi marcare con due stopperoni. E allora ti chiudi e oerdi il centrocampo. Penso sia per quessto ch conte stia cercando di cuperare pepe. ceCondivido pero’ il fatto che ci voglano cambi adeguati. Ma lichsteiner non e’ certo adattato, e’ uno di pchi per i quali si possa dire che quello sia il suo ruolo, un 2 di vecchio conio con capacita di scendere sulla fascia. In attacco molto meno forte di dani alves, in difesa piu forte.
Asamoah e’ adattato. Ma asamoah e’ cosi bravo da essere, in quel ruolo, migliore di zuniga, almeno per me. Se si trovano due piu forti, che vengano. Se no si pensi pure di cambiare qualcosa.
Mcphisto
Ripeto su llorente spero di sbagliarmi ma i pronostici vanno atti prima.dopo e’troppo facile.
Superpippo ha dmostrato tutto in italia,llorente,per ora,nulla.
Gentili Pazienti, grazie delle visite. Ho rafforzato il servizio di infermiere visto l’improvviso accesso di follia del sig. Alex x sig. Beck (Inzaghi più grande di Di Stefano). Buon appetito a tutti.
Il Primario
Gentile Barbabianconera. scusi per il ritardo. Credo che il grande giocatore sia sempre preferibile al modulo, però in assenza di fuoriclasse bisogna dare tutti di più, dai drigenti al mercato, agli allenatori alla lavagna ai giocatori in campo.