Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
intervengo scusa ma puoi mettere anche chiello bloccato dietro ma se il centrocampista di fascia non ripiega lo saltano come un birillo…
ok si inizia….mi raccomando tutti a tifare il milan……
Per scomparire definitivamente dalla geografia del Calcio!!!
Adelante PSV!!
X Intervengo – Sarebbe sufficiente che il centrale di difesa (Bonucci) e il centrale di centrocampo (Pirlo) trovino il sistema di giocare un po’ più avanti per non concedere niente agli avversari. (sasso in piccionaia)
comunque se il ragazzetto della primavera e’ gia’ stato mandato a farsi le ossa in serie b e’ buon segno….
Leo45……in europa, contro le grandi squadre, giocare con la difesa a tre significa regalare un uomo all’avversario, e’ un po’ come giocare in dieci contro undici, e lassa perde la partita contro il chelsea che occhio e croce all’epoca valeva poco piu’ del celtic.
“Stop al razzismo ma anche ai cori contro il Napoli” Lo invoca in una lettera inviata a Beretta il sentore Antonio Gentile presidente del Napoli club del senato. E invece quelli contro la Juventus che facciamo, ci facciamo un libro?
@Lex …..FAT IS BEAUTIFUL non gridarlo che se t’ascolta la First Lady….;)))…….Su Bale ……si consegna alla Storia come il giocatore di Rugby piu’ pagato!!! Anche per me vale cio’ che ha scritto Ezio….. Saluti a Tutti. Francesco
X Massimo Franzo’: e’ neanche beccantini!
“”"”"”
X Teodolinda: Moggi in tutte le salse! Ma solo e sempre il Moggi Juventino! fango su Moggi…fango sulll’odiata Juventus!!! .
Trauma? Vuoi vedere che Ettore c’azzecca?
Per me una società di calcio può spendere quello che gli pare nei limiti delle proprie entrate e delle regole del fair play finanziario tanto sbandierate. Il fatto è che io personalmente non c’ho capito un cavolo di come funziona sto fair play e se, come sembrerebbe, è possibile eluderlo con accorgimenti finanziari più o meno leciti, ho l’impressione che non serve a niente.