Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
3 già io non faccio finta in generale e soprattutto nella vita tu fai che cazzo vuoi.
Ti ripeto con te da oggi dialogo chiuso non meriti un interlocutore di alto livello come me
tranquillo Dimas ci sono io…
Grazie Massimo ma evidentemente 3 vede provocazioni dappertutto.
Dimas, come hai fatto a scoprirmi?
3 riesci ad innescare una polemica su una domanda che non voleva essere polemica ero curioso di conoscere la tua opinione sul fatto che l’inter utilizzasse molti stranieri.
Per quel che mi riguarda potete fare che cazzo volete utilzzare 2 milioni di italiani o due milioni di stranieri.
Ti ripeto ero curioso della tua risposta di tifoso e per quel che mi riguarda eviterò in futuro di porti quesiti di tipo calcistico.
Devo dire che riesci sempre a titillare quella mia parte che vuole essere volgare ma mi sono ripromesso di non offendere mai nessuno e continuerò a fare così.
Saluti
buongiorno a tutti…3 scusa ma Dimas ti ha chiesto un’opinione nn una risposta piccata ad una frecciata che non c’era
@Dimasdumas ( non faccio finta … ) : ci lasci in pace per favore , penso che noi dell’inter abbiamo gia’ subito abbastanza queste critiche precostituite ( ed altre) come forma di ritorsione mediatica negli anni scorsi quando avevano una squadra forte.Anche perche’ :la juventus ha usufruito , pesantemente delle prestazioni di giocatori stranieri ,ai tempi della triade e lo fa tuttora , anche perche’ Buffon ,Chiellini, Marchisio ,bonucci, pepe c’erano anche quando la juve arrivava 7^ e buffon straparlava tra i pali all’ennesimo gol subito dal lecce et similia “qui non andiamo piu’ a casa ” e a quei temoi del blocco italiano importava poco ,ricordo bene .Quindi ,non strafate, sfruttate il vostro momento positivo finche’ dura ,ma non arrogatevi di dare lezioni di conformazione del parco giocatori e rispettate di piu’ le altre squadre .Saluti .
dai Lex……guarda che il 2016 e’ lontano……vedrai che il pizzaiolo scendera’ a patti “onesti”……
Speriamo che il pizzaiolo non si faccia prendere dalle fregole dei piccioli…..sennò addio Bombà (Pogba).
Gentile Lex, confermo la sua analisi. Psv più frizzante, Milan favorito per il ritorno.