Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
xDimas ci caschi sempre……!!!!
o francia o spagna purché se magna…. quindi italiani o stranieri purché si vinca. però io sarei favorevole ad una regola che limiti gli stranieri…. in regime attuale ognuno faccia come ritiene più opportuno.
piuttosto è idiota la regola che costringe le società di lega-pro a schierare un numero di under…. risultato? professionisti di 25 anni, di categoria, si trovano su una strada senza lavoro, ragazzi di 18/20 li seguiranno…… ……….
Dimas: sono pure mandrogno, anche se trasferito a Bologna da giovane…
Ma lmho notato solo io il 4-4-3 di Barba? La prossima volta proviamo con il 5-5-5 di Oronzo Cana’…
Provincialiiiiiiiiiiiiiiiii mentecatti
Jonathannnnnnnnnnnnn 2 a 0!!!
Leggo sulla gazzetta della Juve…che l’obiettivo e il terzo scudetto per ” entrare nella storia”…a sto punto mettete i pure la vittoria di letta alla elezioni del 2025 contro Berlusconi….è entrate nella leggenda no???
Buongiorno a Tutti e al Primario,
stranieri/italiani: alla fine l’importante sarebbe che sapessero giocare al pallone, poi van tutti bene, quindi meno Meli, Martinez e Poulsen e più Chiellini, Barzagli e Giaccherini; ma anche più Vidal, Pogba e Vucinic e meno Peluso, Motta e De Ceglie. Questo in linea generale e ovvia. Poi, a parità di bravura calcistica, io preferirei sempre un italiano nella Juve (come uno spagnolo nel Real, un tedesco nel Borussia, un britannico nel Manchester), anzi, dirò di più, a quelli che sono cresciuti da noi, nelle giovanili intendo, darei sempre la precedenza.
Nello specifico della domanda di Robertson su Marchisio / Kondogbia, l’affare mi intrigherebbe, soprattutto se ci fosse un saldo netto in soldi (cosa di cui dubito, visto che chiedono 31 M per il francesino e che Marchisio difficilmente potrebbe andare via a molto di più) e per il saldo netto in età . Beninteso, con il cuore spezzato dall’addio al Principino …
Salut
qualche anno fa ci fu il Piacenza a scegliere un identitá solo nazionale…in effetti la Juve ha avuto rispetto alle altre predilezione per questa scelta, ma ricordo che Bonipertti era favorevole all’idea della totale apertura delle frontiere (forse perche dovette rinununciare a Brady, ‘il piu bel sinistro d’Irlanda’)
ecco bravo Dimas…tu prendi pure qualcosa da bere qua ci penso io….naturalmente metti sul mio conto…
per gian-carlo Beh non era difficile Gobbo = Ladro = infido = Mettici tu quel che vuoi di negativo e va sempre bene.
Arigrazie Massimo se ci sei tu sono tranquillo :-)))))