Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
si oggi ho mangiato peperoncini cmq ti ringrazio per le tue lezioni vedi come sono migliorato adesso me la tiro pure.:-)))))))
Per dimasdumas : minchia che passi da gigante che hai fatto!….Sono fiero di me stesso per come ti ho edotto! ;-D….non è però che ti sei pure dopato?
Vero quartieri ma fosse per me io abolirei proprio CL che non è la champions league :-))))))
in effetti ci casco sempre caro Leo da adesso in poi dovrò discutere solo con i miei compagni di tifo, gli altri mi limiterò a leggerli se ne avrò voglia.
Alex Inzaghi meglio di Di Stefano non si può proprio sentire ma ti perdono perchè sei mio vicino di casa e sei gobbo.
In trentamila a Roma per la presentazione della squadra. Veramente commovente.
Immaginatevi cosa succederebbe in caso di scudetto!!!
x Dimas delle 12.13
dici bene sbattere fuori gli imbecilli, il problema è però che temo una costante riproduzione dei medesimi, un po’ come quando in giardino estirpi le erbacce ed in men che non si dica te le ritrovi arzille
Buonasera, il discorso italiani stranieri non regge piu’ con la globalizzazione di Tutto ….ragazzi come si giustificano la Svizzera dei turchi o la Cermania dei polacchi o Alaba austriaco insomma non c’e ‘ piu’ freno dai la stessa Juventus se schiera Vucinic,Llorente, Tevez,Vidal, Pogba, Liechsteiner e’ di fatto 6/11esimi straniera…… piuttosto eliminerei sti Meeting di Comunione e Liberazione…… a Rimini poi la capitale dello sballo e orge estive…… mah! Boh!……..Saludos, Good bye, Au revoir, Auf Wiedersehen………Stateve bbuon! Francesco NJ.
Buffon in porta mica ce lo mise il mio “quasi omonimo” padrone della lega-pro…..
Che poi ste storie dei giovani…. Pogba è lì che gioca in A senza leggi…. Casiraghi esordì in B nel Monza direttamente dagli allievi saltando a piè pari la primavera……. se uno deve giocare per legge non è che diventa bravo, gioca per forza, che è diverso….
e le società speculano. sugli stipendi.
Tre stranieri UE compresa , seria A a 16 e B a 18. ! Si gioca la domenica alle 15, massimo un posticipo.He he!! Troppo facile.
Meglio le boiate degli under in Lega Pro, come dice Ezio.
Personalmente…sarei per un numero limitato di stranieri…massimo tre!