Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità, neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
Gentile Martinello, buon giorno. Certo che non mi avrebbe fatto schifo. Ma attenzione, per la consecutio: non “avrebbe fatto”. Passato. Pensare al presente, no? Il campionato, ricordo sommessamente, comincia sabato.
X il Beck – Non sono d’accordo con lei. Se non si possono acquistare i fuori classe si provi almeno a cercare quelli che potrebbero diventarlo. Per esempio, a lei un Reus a 18 milioni avrebbe fatto schifo?
T.Walcott da londra non lo muovi nemmeno con le cannonate…..
X Beppe – I giocatori di nazionalità svizzera sono equiparati a quelli comunitari. Lo stabilisce il comma G del comunicato della FIGC n° 6/A del 5 luglio 2011. Ciao
@Beppe: 3… E con la regola degli extracomunitari come la mettiamo? La Juve non ha spazi per questa “voce”.
Se vuole kolarov deve cedere un extra-CEE
Pensare prima di “sparare” certe ipotesi non guasterebbe.
beppe io non ho sparato…..non avevo ben chiara la situazione di Boakye. Al limite posso essermi sbagliato, ma in genere penso sempre prima di scrivere, e non di accusare prima di interpretare.
Buona giornata
Gentile Barbabianconera, buon giorno a lei. Nel merito:
1) Le manette stanno agli episodi come i figli alla mamma…
2) Walcott mi piace, ma basta a parlare di acquisti, o un fuoriclasse o niente, e visto che non si può arrivare a Messi o Cristiano Ronaldo, meglio niente.
3) Play off: va smagrita la serie B, non moltiplicati i play off.
Buongiorno gentile primario e buongiorno a tutti i pazienti da una roma calcisticamente nervosa.
Beck, tre pilole per cominciare:
1) Premier league: dalla tecnologia del gol-non gol alle nefandezze dell’arbitro di Chelsea-Aston Villa: dov’è la via di mezzo? Dove sono le manette di Mou?
2)Champions league: impressionato da Theo Walcott (una conferma) e dal giovane Maher del Psv. Walcott , vecchio pallino di Conte, è proprio inarrivabile? Jefferson Farfan potrebbe essere un rinforzo che rafforzerebbe ancora di più l’attacco juve?
3) Play off di serie B: si attende la ratifica della proposta di estenderli già da questo campionato fino alla ottava posizione, quindi dalla terza all’ottava posizione, con le prime due direttamente in A. Troppo, o in tal modo il campionato diventa più avvincente?
@ barbabianconera del21 agosto 2013 alle ore 09:50 -
3) Ipotesi: vengono ceduti De Ceglie,Marchisio, Matri e Quagliarella.
Io acquisterei Kolarov,Kondogbia e Lukaku. Voicosa fareste?
… E con la regola degli extracomunitari come la mettiamo? La Juve non ha spazi per questa “voce”.
Se vuole kolarov deve cedere un extra-CEE
Pensare prima di “sparare” certe ipotesi non guasterebbe.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano nervosa.
Dimas, non e’ questione di compagni di tifo o meno, credimi. Ma il consiglio e’ comunque lascia perdere.
Saluti.