Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
non sono un tecnico, ci mancherebbe altro…..pero’ ve lo dico e ve lo scrivo fin da ora, scordatevi il turn over, conte volendo gia’ lo scorso anno lo poteva fare e non lo ha fatto….su marrone poi, non vale nemmeno il 20% di mezza gamba di pirlo…..
Buongiorno Gioventu’ Bianconera e Buongiorno Primario, ieri ho assistito ad “gli arbitri son tutti eguali” in scena al Stamford Bridge in quel di Londra ….non solo il goal del vantaggio era in fuorigioco ma chi lo ha realizzato andava espulso per un infame gomitata al volto del validissimo Benteke punita con un giallo e che ha continuato per il resto della partita ( Ivanovic)per poi proseguire nel negare un rigore solare per una manata dell’ormai cotto Terry …inoltre mi son chiesto perche’ Scolari preferisce LuizGustavo ad un immenso Ramires …misteri del calcio……!!! Subito dopo ho visto un Paok,ripescato al posto del Metallist, comportarsi egregiamente nell’arena dello Shalke ed auguro ai Greci di qualificarsi, questione ranking, al posto dei “cermanici”…tra l’altro il Paok indossa il Bianconero anni fine 60′ …quindi…. Saluti a dopo. Francesco from Jersey!
Signor beccantini che ne pensa dell asse baldini tottenham Roma? Sembra l’ ikea..
A Verona pronto lo show di balotelli che si butterà a terra ogni secondo ..rigore assicurato e constant pronto a fare la vittima dei cori razzisti..
Galliani ogni anno diventa sempre lavversario da battere…un Adriano di questo livello non si vedeva da anni…
Il figlio di Montezemolo si ustiona sulla barca..è voi parlate di modulo..ma non vi vergherete mai un po’???
Se arriva Bale ai blancos Di Maria diventa appetibile e acquistabile. Un pazzia Marotta non la vuoi proprio fare con vista CHL eh??
Salvadore ciao…sottoscrivo
Benritrovati a tutti.
Vedo che nel blog i tecnici e i D.S. sono aumentati, bene bene.
Il mio modesto parere è che il 352 ci ha fatto vincere 4 trofei in 2 anni con difesa meno perforata del campionato, quindi perchè non lasciamo in pace il mister che sicuramente avrà le idee più lucide di noi?
Sulla campagna acquisti direi che per giudicare l’operato bisognerebbe aspettare il 3 settembre a meno che non siamo tutti Moggi.
Il migliore!
Ciao a tutti e buona continuazione di estate che qui contrariamente al resto d’italia è ancora lunga.
Sperando con l’ultima frase di non aver procurato invidia vi abbraccio tutti fraternamente.
Buon giorno, gentile Cartesio. Grazie della visita.