Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
X Massimo Franzo – pappagallando…ecc. ecc. ecc.. ecc….riferimento, a: pagina 20′ scritto da massimo franzo il 20 agosto 2013 alle ore 12: 33?
Beck io non ho mai visto giocare….ecc. ecc. ecc. …….
Mio commento (con prova e controprova…) E’, neanche Beccantini…
Che non voleva essere una offesa per sua eccellenza che…in cagnesco non mi sta?
e vedrai…anche quest’anno fara’ la stessa cosa…..
Scritto da intervengo da torino qui’ si e’ vinto il tricolor….. il 22 agosto 2013 alle ore 14:39
Ma un anno non è mai uguale all’altro… il mister lo sa bene questo, si ricordi però di essere ‘lippiano’ con i fatti e non solo a parole. Esempio: stima Marrone e Ogbonna, li faccia giocare abbastanza per non spremere inutilmente Pirlo e altri titolari fissi, anche se un vice-Pirlo adeguato non c’è. La sindrome di onnipotenza può far danni. Concordo con te sul bel gioco propositivo ma bisogna vincere, altrimenti saremmo una Roma qualunque.
cartesio, forse non ci siamo capiti….diciamo tutti e due la stessa cosa, forse mi sono spiegato male….anch’io sono per il turn over, in partcolare contro le piccole squadre, il problema e’ che il ns mister la pensa diversamente
la juve più ladrona è quella che ha vestito per tre anni la maglia nerazzurra con Ibra e Viera in squadra!!!!
Scusa Dimas, la questione e’ mal posta, noi “ladroni a prescindere”….qualcuno ha avuto la faccia tosta di discutere BuffonZambrottaThuramCannavaroChielliniCamoranesiVieiraEmersonNedvedTrezeguetIbrahimovic Kcon Delpiero e Mutu in panca…)
La Juve di Capello giocava in maniera orribile e in Europa facemmo figure di palta nonostante fior di campioni in squadra
@intervengo: anche a me piace vedere la Juve giocare bene, anzi, lo reputo pure importante quanto vincere, ma mi piacerebbe vederla giocare bene con il Barca, con il Bayern, con il Manchester, Con il Real, e ci metto anche il Napoli e il Milan, se perché questo accada devo vedere qualche comprimario aver ragione con qualche affanno del Livorno (giocando bene anche lì, per carità ), è un prezzo che pago volentieri.
@dimas: la Juve rubbbba a prescindere, mica sono possibili graduatorie … in termini di calcio, vale l’ordine che hai detto: Primo Lippi, Secondo Lippi, ……., Conte, Zoff, Ancelotti, ….. Capello
…per non parlare del doping…
con capello ho chiesto a sky il rimborso dell’abbonamento…..il primo lippi, quello della champion fu’ straordinario…..
Io voto quella del primo Lippi, l’affaire Ronaldo rimane indimenticabile.