Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
La tua conclusione e’ uguale alla mia….li piedi dici e non la testa…..direi che ci vanno tutte e due……Giovinco veniva da una annata esaltante al Parma, l’essere stato pagato un botto ha fatto il resto…La juve non e’ il Parma ove tutti giocavano per Giovinco. Secondo me ha pagato il passaggio..si credeva un fuoriclasse mentre non lo e’ ed alla juve hai rispetto se te lo meriti…Detto questo…dico che ha ancora tempo per rifarsi..solo che per lui il gioco si sta facendo piu’ duro…sta anche perdendo la “nazionale”! Per Marotta si sta forse ripetendo un altro caso Martinez…e nel caso Giovinco tutte le colpe sono da attribuire a lui stesso..ripeto, e’ il modo di come accende le “comproprieta’”che non funziona….Giovinco doveva tornare alla base in altra maniera…ma forse siamo troppo ripetitivi di come vediamo fare il calciomercato a Marotta! DG da tastiera dice qualcuno…forse rispondo io…ci proviamo in fin dei conti non disturbiamo nessuno…ci cimentiamo…e’ proibito.?:))))))) Leo
X Leo. Ciao Leo buongiorno. Dal punto di vista ragioneristico il discorso che fai potrebbe essere giusto. Ma in campo ci vanno i piedi e la tetsa dei calciatori e non i libri contabili. Il Giac è stato più determinante come rendimento rispetto a Giovinco al quale quest’anno spetterà tanta panchina. A che serve tenerlo? L’errore è stato fatto quando è stato riacquistato per 11 mln (una follia per un giocatore che era già nostro!!), non ora se si vendesse.
C’e’ una cosa che mi crea curiosita,: cosa se ne fa adesso Conte di Giovinco se Vucinic rimane? Leo
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano pigra.
X Barba, ciao. La cessione di Giaccherini, per certi versi, ha un senso “logico” a mio parere. Se in organico hai Giaccherini e Giovinco ne puoi cedere uno e tenere l’altro……Giaccherini ha creato una plusvalenza se vuoi cedere Giovinco ci perdi ulteriormente… Questo a mio parere la logica della cessione di Giaccherini!!!!
X Il Martinello…..Marotta sulla carta ha tanti giovani di cui, pero’ non puo’ usufruire…..Le modalita, delle comproprieta’ accese non garantiscono un bel niente alla juve…perche’ se quel giocatore serve, per Marotta riaverlo, deve sborsare tanti euro….Con le comproprieta’ la juve ci perde…..Il sitema Marotta dev e trovare altre modalita’ o tornare al sitema Moggi concedendo dei premi per la valorizzazione dei giocatori dati in prestito…per me e’ l’unica soluzione.Leo
Buongiorno a tutti, prima di tutto. beh, questo lo tengo, quest’altro lo tengo quest’altro aspettiamo fino a gennaio, perchè non è stato tenuto pure Giaccherini? ….Forse ho capito, per Marotta è meglio Marquinho, sicuramente avrà studiato decine di DVD del calciatore e senza dire niente a Conte cercherà di fargli quest’altro bel regalo da “tribuna”. Ahhhh Giac, quanto ci manchi…. a pensare che ci hai regalato lo scudetto a marzo!!!
L’estero….
L’estero….
Finalmente domani sera si ricomincia……era ora Non so se arrivera’ Zuniga o Marquinho …Se non dovese arrivare nessuno, la juve questa juve mi sta bene anche cosi’. Spero solo che Marotta tenga duro e non svenda o dia in prestito qualcuno in procinto di andare via…….L’unico prestito apprezzabile potrebbe essere quello di Marrone…per gli altri cessione definitiva al giusto prezzo……Non si rinforzano le concorrenti. Per cui l’esto sarebbe l’ideale!!!