Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
X bit…d,accordo con il tuo ultimo post…Non per niente scrivevo prima di ” bombe”!!!
X Intervengo – Lo so che sfondando una porta aperta ed è per questo che ne parlo. Il fatto è che tutti abbiamo davanti agli occhi quello che è successo con Giovinco e quando siamo stati scottati dall’acqua calda temiamo anche quella fredda. Ecco perché parlo di società amiche con le quali non valgono i contratt, (che debbono essere fatti sempre secondo le regole), ma quello che si stabilisce sulla parola. E’ ovvio che con certi presidenti e direttori sportivi, di cui non faccio il nome per carità di patria, l’inchiappettata è sempre dietro l’angolo. Comunque, scusa se insisto, a noi Giovinco, al netto di quello che il Parma ci aveva dato per il prestito e la comproprietà , è costato 6/7 milioni. E se fosse stato quello che ci avevano fatto credere, io ci metterei la firma a pagare un buon giocatore quella cifra. Ma tu mi dirai che Giovinco era già nostro bla, bla, bla. Vedi, uqando io dico che da noi manca il coraggio, è a questo mi riferisco. Noi con i giovani dobbiamo rischiare di più. Se adesso ci godiamo Pogba, stai certo che lo dobbiamo al suo procuratore che s’è rifiutato di mandarlo in giro a farsi le ossa. Comunque stiamo a vedere. In questo momento forse stanno seminando. Vedremo quando sarà il momento di trebbiare.
Scusate per qualche errore scrivo con l’iphad di mi a figlia…e la praticita’ con questo strumento non e’ il mio forte!!!!!!! Leo
dunque, adesso non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che il parma ci diede 4 milioni per la comproprietà . poi noi glie ne abbiamo dati 11. in sostanza è come se lo avessimo pagato 7. che, comunque, resta una mezza follia, perchè alla fine abbiamo speso 7 milioni di euro per un calciatore che era nostro. ma, ripeto, per me ci poteva anche stare. resta la delusione per la stagione disputata. e resta, ancora, un minimo di speranza.
Per intervengoooooo… A Parma Giovinco era il perno della squadra e quindi, a parere mio, il giocatore su cii quella squadra contava…..Detto questo giovinco non e’ una prima punta….diciamo un Trequartista. Quella era la funzione di Giovinco, giocatore del Parma..Detto questo nutro perplessita’ su come pensa adesso COnte, di utilizzarlo….Non sono contro Giovinco, anzi il contrario, ma penso che potra’ essere utilizzato raramente…..ed allora ancora una volta qualcuno sulla coscienza avra’ qualche rrimorso di coscienza…..Sicuramente, agli occhi di oggi, sarebbe stato meglio incassarli quegli 11 milioni di euro! Pero’ attenzione il calcio e’ strano: oggi nella polvere domani sull’ altare’!!!!!! Non per niente simpatizzo anche con l!associazione: “giulemaniidagiovinco” , non si sa mai!!!!!! ? Giovinco, Isla e Matri sono delle bombe che possono esplodere da un momento all’altro…e vorrei che le bombe anziche’ farle esplodere in altri campi …….. !!!!!!!!! Leo
e tanto per fare un paragone…andatevi a vedere quanto sono costate le meta’ di icardi e belfodil….
bit……tutto quello che dici e’ vero….pero la matematica non e’ una opinione….la valutazione di giovinco e’ stata euro 22 milioni……11 per la meta’, poi se ci sono stati dei giochi di bilancio io non lo so, ma quella valutazione e’ indecente…..io alle buste avrei messo si e no 5 milioni……
se non sbaglio il costo effettivo dell’operazione giovinco non fu di 11 milioni, perchè dentro c’erano i soldi della comproprietà che il parma aveva pagato prima a noi. comunque sul momento quella di marotta mi sembrò una buona mossa: il calciatore era in grande ascesa, era un prodotto del nostro vivavio ed era (è) anche uno juventino. pareva anche brutto e pericoloso lasciarlo a qualche avversaria, in caso di defintiva esplosione, sarebbe stato da mangiarsi le mani. poi la storia è stata diversa. la stagione è stata deludente e quel po’ di spocchia che lo accompagna certo non lo aiuta. comunque, prima di tirare un bilancio definitivo, io attendo questa stagione. se non decolla nemmeno in questa, la storia, per quanto mi riguarda, si può chiudere.
inoltre…caro Leo45, mi spieghi la stagione esaltante di giovinco nel parma ???? no perche’ io vado a memoria…..li’ ha fatto due anni….il primo non ricordo, il secondo ha fatto quanti goal ??? 12/13 ??? di cui quanti su rigiore ??? 4/5 ????……e il parma dove e’ arrivato ??? alla soglia della zona champion o nemmeno in ELeague ????…..scusa ma vorrei capire il termine esaltante…..prima dell’arrivo di giovinco nel parma chi giocava al suo posto ??? morfeo ???? se vedi bene ebbe piu’ o meno lo stesso rendimento…..e tu morfeo quanto l’avresti pagato ???? 20 milioni di euro ???? ora….io penso, e non scherzo….di non avere nemmeno l’1% della conoscenza di conte/marotta/paratici…..ma certe cose continuo a non capirle……
guarda martinello, con i giovani per me sfondi una porta aperta…..io gia quest’anno in attacco avrei fatto un bel ripulisti, della serie tutti via……e poi mi sarei butatto a pesce su Isco,T.Alcantara….inoltre mi sarei tenuto il Gabbia……tanto, per chi non l’avesse ancora capito, in italia vinciamo grazie alla difesa/centrocampo….su questi due reparti le ns concorrenti son lontani anni luce……., questa e’ la verita, al di la’ degli attegiamenti dei moduli della rava e della fava………..