Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
alex errata corrige non trattasi di campione di soli anni 24 ma di giocatore bravino di anni 24.
Massimo io ci starei a ripetere gli stessi risultati dello scorso anno con la samp a patto che anche i risultati alla fine di campionato e coppa siano li stessi.
Sig beck
Buongiorno.in questi due ultimi mesi d mercato si e’parlato incessantemente di trasferimenti delle punte bianconere ad altri club.l’unica di queste punte per le quali non e’mai stata paventata alcuna trattativa e’giovinco eppure trattasi di un campione di soli 24 anni.cosa ne pensa sig.beck di questa anomalia?
Grazie
sampdoria-juventus 0-2……giocatelo allo snai…..e andrete alla cassa.
X Lex Luthor – Caro lex, io mi atterrei alle parole del nostro Presidente e del nostri allenatore. Quest’anno dobbiamo soprattutto mirare a confermarci campioni d’Italia ed a migliorare il nostro ranking in Europa. Tutto quello che viene di più è grasso che cola. In Italia penso che avremo una vita molto ma molto più dura di quella dello scorso anno e non darei tutto per scontato. In Europa dipende anche dalla fortuna, a cominciare dai sorteggi per i gironi eliminatori. Infine io sono molto incuriosito dall’evoluzione che avrà l’impostazione tattica della nostra squadra perché, a me sembra evidente che qualcosa dobbiamo cambiare rispetto allo scorso anno.
Per Franzò : ti risponderà dimasdumas al post delle 14:10. ;-)))
Buongiorno a tutti e al Primario vorrei sommessamente ricordare che lo scorso anno ai blucerchiati abbiamo lasciato la bellezza di sei punti…
Grazie bit e intervengo per i suggerimenti! Vedremo, comunque sempre forza Juve su qualsiasi canale (Barbapapà e Peppa Pig permettendo, chi ha bambini piccoli mi capirà , e al più c’è MySky a registrare)!!
Con la Samp sarà … durissima, come da tradizione e da recenti partite, dovremo avere la forza e l’astuzia di non fare la nostra solita partita a controllare il gioco e a non buttarla dentro e non lasciare loro il pallino del contropiede. Se i valori in campo saranno rispettati, prevedo un 1-2 sofferto o un pareggio nella migliore tradizione delle Juve scudettate all’esordio a Marassi. Poi … che vinca il migliore … e abbiamo la fortuna, come diceva l’Avvocato, che spesso tifando per la Juve le due cose coincidono!
X Il beck – Mi scusi, cosa dovremmo dire di Samp – Juve? Che è una partita delicata e sicuramente più difficile di quella con la Lazio? E poi? La formazione l’ha fatta Conte e mi sembra che non abbia avuto tante alternative. L’ambiente lo conosciamo da 50 anni. Gli addetti ai lavori, anche se non dimenticano il trattamento che l’anno scorso ci ha riservato Delio Rossi, ci danno per favoriti ma lo fanno o per piaggeria o perché contro di noi non gli resta che gufare. La palla è rotonda e può succedere di tutto. Speriamo che l’abbuffata di Roma non abbia riempito troppo le nostre panze. E, come spesso dice lei scimmiottando l’Avvocata, vinca il migliore.
io pacchetto sport di sky, sono abbonato da piu’ di dieci anni e mi costa quattro euro, per il campionato sono piu’ le volte che giocheremo in ant/post che quelle della domenica, e percio’ compreso…..
cartesio, premesso che sottoscrivo ogni tua parola, io mi sono buttato sul pacchetto calcio, quest’anno ottimo perchè arricchito con fox sport (premier league, liga, ecc.). la champions è una partita ogni tanto e mi interessa solo la juve. in un modo o nell’altro si riesce a vederla. poi con champions non è che abbiamo questo gran feeling…