Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
Allegri intanto fa campagna elettorale col pd…parla di razzismi e Berlusconi che è uno stronzo
La Juve e favorita per rivincere lo scudetto….grande beppe..tu si che fai sognare…
Dimas
Segno’lui?alleluja….pensavo fosse il re del pallonetto sul 9-0…
Bentornato, gentile Salvadore. Scusi per il ritardo.
Per Alex Si infatti fu proprio Di Stefano a segnare nella partita d’andata a Torino e che il Real vinse per 1-0 :-))))))
Dimas
Infatti distefano contro la juve non segno’maiun gol.
Ps.ho controllato:distefano non hai preso parte ad una coppia del mondo.un vero fuoriclasse.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corte-giustizia-federale-respinto-il-ricorso-della-lazio-la-curva-nord-resta-chiusa-152978
…..sembra che lotito in rappresentanza personale del consiglio di lega – sempre sulla base di “io so’ io e voi nun siete un cazzo”, abbia stabilito di recuperare il minor introito per la chiusura della curva dalla parte dell’incasso della Juve in supercoppa
Gentile Intervengo, Marquinho non mi dispiace ma non mi eccita: scusi, ma non posso sempre usare il bisturi.
Seguito mio post delle 14:15 – Conte, nella sua odierna conferenza stampa, ha risposta ad un giornalista che gli ha manifestato la mia stessa curiosità espressa nel blog a seguito. E lui, con molta ironia, l’ha preso alquanto in giro. Grosso modo gli ha detto: “non capisco perché dovrei cambiare il modulo della squadra se, fino a prova contraria, continuiamo a vincere. Quando avrò scoperto questa necessità , glielo farò sapere” Intendiamoci, la risposta di Conte è stata pertinente per tutti quelli che, come anche il sottoscritto, continuano a menarla sull’inadeguatezza dell’attuale modulo della squadra almeno in campo europeo chiedendo l’abbandono del 3/5/2. Però non mi sembra esaustiva. Secondi me i moduli si scelgono in base ai giocatori a disposizione e allo stato dei fatti lui non può dire se tutti siano all’altezza di esprimersi seconda i suoi desiderata. Naturalmente io mi auguro che tutti non tradiscano le speranze dell’allenatore ma ciò non toglie che forse sarà il caso di aspettare per veder come evolvono le cose.
poi è anche vero che Il Real ci rubò la semifinale e rubò la finale alla fiorentina ma questa è un altra storia