Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
X 3 – Hai ragione, le conferenze stampa non servono a niente soprattutto quando a fare le domande ci sono coglionazzi come te.
X ezio – Per me la vera tragedia è che il milan si porterà a casa Eriksen, Ljajic e Honda praticamente a parametro zero.
Saluti quartieri ,buon campionato .
Gentile 3, sul Guerino del 10 settembre pubblicherò la mia griglia dalla prima alla ventesima.
Sulla carta, concordo abbastanza con le sue deduzioni. Ci sono due mine vaganti: Roma, Inter.
Buonasera sig. Beccantini ,… una cosa estemporanea , per me il milan e’ competititivo, non una cosa pazzesca, ma tiene botta, e la fiorentina non ripetera’ il miracolo, il napoli non so se riuscira’ a vincere, il resto non si dice ..
Ancora con ‘sta storia della società che ha speso di meno, ancora…
Gentile 3, mi scusi per l’intrusione. Abolire le conferenza-stampa pre partite: magari! Per tutti, per tutte le partite. Wow!
Si si giusto 3 ..peccato che non dicevi le stesse cose quando Merdinho allenava da voi…..Ciao 3 Buon Campionato anche a te!
abolirei le conferenze stampa prepartita . non servono a una mazza ,si dicono solo minchiate per confondere le idee e dare qualcosa da fare ai giornalisti di parte.
Yurgens fatt’ na cann che e’ meglio……..I love Antonio Conte quando dice” non capisco tutte ste turbe mentali che vi fate su Llorente si o no gioca”…..hahahahaha ….Grande!!! Oh barbabianconera sembri che ha risposto anche a te quando dice” il mercato chiude in due settimane”…… E non si e’ risparmiato nemmeno su D.Rossi quando l’ha definito Maestro…..e la piu’ Bella e’ stata quando ha spiegato ai pennivendoli come combattere il razzismo…….GRANDE!!!! Favorito e’ il Napoli altro che Juve ….per quello che hanno speso….$110 milioni di euro ad oggi…… Azz e Noi siamo I favoriti…. subito dopo il Milan con la Viola e Roma…. a Noi se ci va bene battagliamo per la quinta piazza assieme ai Mazzarri boys……. Buon Campionato e ….FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!