Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
DOC.senza essere razzisti,se uno e’ un deficente ed e’ nero cosa bisogna fare?
Non pensavo che nella mia vita avrei mai condiviso un pensiero di Salvini (Lega) “Balotelli, i buuu arrivano perché sei un cretino”
Signor beccantini come giudica il mercato del Napoli?
Belfodil alla fine va al Genoa…che sembra essere diventata la discarica dei pacchi..
E.C – Dare la Juve vincente ecc,
X il Beck – Mi scusi, signor Beck, ma perché lei non abbia l’impressione che noi stiamo snobbando la Samp, cosa dobbiamo fare? Darla vincente al botteghino delle scommesse? Rendere di dominio pubblico i pacchi di pannoloni che Conte ha distribuito ai giocatori? Presentare questa partita come la partita della vita? Personalmente, dovessi dare a Conte un suggerimento, gli direi che anche il pareggio i potrebbe starci bene perché il campionato è lungo e la Samp spero proprio sia una squadra di tutto rispetto che in casa sua darà del filo da torcere a tutti. Per il resto credo siano altre le partite che dobbiamo affrontare con la determinazione e la ferocia della super squadra. L’importante è non dimenticare il nostro spirito vincente che non ci deve mai abbandonare nemmeno quando la concentrazione non ottimale potrebbe indurci in tentazioni oscene,
http://www.tuttosport.com/video/calcio/2013/08/24-57138/Trezeguet%2C+che+gol+sotto+l%27incrocio
Gentile Little Lions, buon giorno. Non si tratta di aver paura, si tratta di snobbare. E’ diverso!
Qualche imperfezione dovuto all’ Iphad. Con il quale ho poca confidenza……
Il Primario sa, fina dai tempi del “sassolino” che stimo ho di Rossi, l’allenatore….ci ha dato sempre dei grattacapi anche quando allenava il Palermo….Rossi e’ l’uomo delle poche parole ma dei grandi fatti….Nutro rispetto, ma la juve non deve avere paura….la juve e’ la juve…fino alla fine!!!!! Little Lions