Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità, neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
X dimas – il fatto è che quando fai mercato con certi così detti DS è come dare le caramelle agli asini.
X dimas ogni tanto mi lascio trascinare…….un appunto dimas…..meglio avere sui coglioni la ferrari (paola) che balotelli….la ferrari e’ piu’ leggera e poi si trucca….:)))))))))))
Qualche anno fa, alla Juve, ce n’è stato un altro che sapeva fare tutte queste cose. Non era biondo ma un morettino.
Scritto da Il Martinello il 24 agosto 2013 alle ore 09:14
Chi sarebbe?
Mac e guarda che Salvini è pure milanista
Per MacPhisto : già inizi a piangere?!?!?!?….non è ancora iniziato il campionato!……suvvia.
Scritto da Lex Luthor il 24 agosto 2013 alle ore 08:42
Tu sei ancora al mare?!?!
Non pensavo che nella mia vita avrei mai condiviso un pensiero di Salvini (Lega) “Balotelli, i buuu arrivano perché sei un cretino”
Scritto da dimasdumas il 24 agosto 2013 alle ore 14:04
Mai parole furono così profetiche.
Avanti ragazzi, in marcia verso il 32.
Ma Leo anche tu razzista? Adesso il Beck ci cazzierà.
…ma con quelli non è difficile vista la dirigenza competente che ha.
Giaccherini gol di testa su calcio d’angolo. La Juve bidonate non ne da in giro. Scusa Martinello ma ti devo correggere anche la Juve da dei grandi pacchi e in genere li da alle milanesi e in particolare ad una delle due, la seconda squadra della città.